Le Montanine: eccellenza dell’agroalimentare

Un bel servizio di 12 articoli interamente dedicati a Le Montanine, un prodotto-eccellenza dell’agroalimentare calabrese.  In questo articolo conclusivo il riepilogo degli argomenti trattati e tutti i link per rileggere i singoli articoli.

Dall’agricoltura di montagna nascono: Le Montanine

Impegno e passione caratterizzano la ricerca e la valorizzazione dei prodotti del territorio compiuta da Paese Agricoltura di Montagna, selezionando personalmente ingredienti e materie prime della migliore qualità e dando vita a squisite creazioni.

Gustare Le Montanine rispettando la natura

L’attenzione ed il rispetto dell’ambiente ha portato alla realizzazione di buste ecologiche ed eco-sostenibili con cui si confezionano “Le Montanine”, un packaging che permette di mantenere inalterato il gusto croccante e delizioso delle chips, ottime da gustare durante un aperitivo o per un semplice break.

Le Montanine, patatine a Km 0

Puntando all’innovazione, nel rispetto dell’ambiente, gustando Le Montanine trovi tutto il sapore genuino di un prodotto a Km 0 in cui non c’è traccia di olio di palma ma solo purissimo olio extravergine d’oliva.

Le Montanine: una tradizione di famiglia

Antonio e Serena hanno la grinta e la caparbietà tipica della gente del Sud, la tenacia ed il coraggio di affrontare le sfide che quotidianamente si presentano sul loro cammino. Con lo sguardo concentrato vanno dritti verso il raggiungimento dei loro obiettivi.

Le Montanine: cinque anni in continua evoluzione

Il gusto de Le Montanine porta con sé, ormai da cinque anni, i sapori di una natura incontaminata, bella e selvaggia; la passione e la forza di due giovani ragazzi, Antonio e Serena, che non smettono di fare ricerca ed innovazione prestando ascolto ad un mondo in costante evoluzione e cambiamento.

Le Montanine: dalla Sila all’intera Calabria

La distribuzione è motivo di orgoglio per i giovani imprenditori silani che, in soli cinque anni, vedono Le Montanine presenti ormai in tutta la Calabria, dalla costa ionica a quella tirrenica, da nord a sud. La grande distribuzione è uno dei canali diretti in cui poter acquistare le patatine a Km 0, ma molto diffusa è anche la presenza all’interno di bar e attività similari in tutte le province calabresi.

Le Montanine: lo snack giusto della giornata

La patatina è sempre presente durante gli aperitivi, è anche la regina delle feste dei bambini, è lo spuntino da portarsi dietro per ingannare il tempo nei momenti di pausa o in ufficio quando ancora la pausa pranzo è lontana… Le Montanine, nel loro elegante ed ecologico packaging, sono le chips ideali per soddisfare esigenze di questo tipo.

La Classica: patatina per tutti i palati

“La Classica”, dall’accattivante colore dorato, è la versione più tradizionale, quella che accontenta i gusti di tutti, grandi e piccini, solletica il palato e stuzzica l’appetito. Pochi e semplici ingredienti concorrono alla sua realizzazione: patate silane, sale e olio.

Per i palati più esigenti Le Montanine con cipolla di Tropea

Un gusto irresistibile, delicato e saporito, per i palati più sofisticati che ricercano gusti nuovi e fuori dal comune, “Le Montanine Cipolla Rossa di Tropea Calabria I.G.P” sono una vera e propria specialità.

Le Montanine: nuovo sito produttivo a Camigliatello

Con la realizzazione del nuovo sito produttivo, nonostante il periodo complicato appena trascorso, Le Montanine da Camigliatello possono giungere in tutti i punti di distribuzione della Calabria.

Le Montanine: un prodotto semplice e naturale

Acquistare Le Montanine, soprattutto in questo periodo, significa fare territorio, sia per la qualità della materia prima che per la qualità finale del  prodotto lavorato in maniera artigianale. Scegliere Le Montanine significa sostenere la storia e la cultura di un luogo e delle sue risorse condividendone il modo di fare impresa.

LE MONTANINE
Via dell’Agricoltura, 79 – Spezzano della Sila (CS)
T. 327 699 3619 – lemontanine@gmail.com
www.facebook.com/Le-montanine
www.paeseagricolturadimontagna.it

Foto Azienda Paese
Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Producer Editoriale Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Serie composta da 12 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.

Views:

21 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *