Dall’agricoltura di montagna nascono: Le Montanine

La patata della Sila, vero tesoro del territorio, lavorata magistralmente, ha dato vita ad una chips croccante, squisita e genuina. Trasformare i prodotti della montagna dando vita a gustose invenzioni.

La storia imprenditoriale della famiglia Paese ha origine nella seconda metà del Novecento. La culla di questa nuova esperienza fatta di amore per il proprio territorio è Camigliatello Silano, piccola frazione di Spezzano della Sila nel cuore della Sila. 

Dal 1946 Paese Agricoltura di Montagna crea gustosissime invenzioni utilizzando tutto ciò che di buono la natura offre in dono. In particolare, si è scelto di concentrare tutta l’attenzione sulla patata della Sila, un elemento che caratterizza fortemente il territorio tanto da essere riconosciuta come prodotto IGP. Oggi, giunta alla quinta generazione, l’azienda di famiglia ha trasformato magistralmente la patata silana, il vero tesoro del territorio, in una chips croccante, squisita e genuina: Le Montanine.

L’azienda silana si è da sempre impegnata con passione nella ricerca e valorizzazione dei prodotti del territorio, selezionando personalmente ingredienti e materie prime della migliore qualità e dando vita a squisite creazioni. 

LE MONTANINE
Via dell’Agricoltura, 79 – Spezzano della Sila (CS)
T. 327 699 3619 – lemontanine@gmail.com
www.facebook.com/Le-montanine
www.paeseagricolturadimontagna.it

Foto Azienda Paese
Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Producer Editoriale Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Serie composta da 12 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.