La Classica: patatina per tutti i palati

La sfoglia sottile e croccante, il gusto goloso e il colore dorato, queste sono Le Montanine “classiche”. Solo pochi ingredienti a far risaltare il sapore genuino della patata silana a Km 0.

La patata della Sila è un prodotto largamente utilizzato nelle ricette della cucina tipica calabrese e non solo. L’Azienda Paese ha deciso ormai da qualche anno di trasformarla in una patatina fritta dalla sfoglia croccante e saporita, ideale da gustare durante l’aperitivo o come spezzafame durante la giornata (vedi Le Montanine: lo snack giusto della giornata).

Per rispondere efficacemente all’esigenza dei consumatori, che hanno gusti sempre ricercati e sofisticati, l’Azienda Paese ha creato Le Montanine dal gusto “classico” e quelle al gusto di “cipolla di Tropea”.

“La Classica”, dall’accattivante colore dorato, è la versione più tradizionale, quella che accontenta i gusti di tutti, grandi e piccini, solletica il palato e stuzzica l’appetito.

Pochi e semplici ingredienti concorrono alla sua realizzazione: patate silane, sale e olio. Attraverso un processo di lavorazione sapientemente curato e controllato, vengono fritte in modo artigianale usando una miscela d’oli (70% olio di semi di girasole e 30% olio extravergine d’oliva) ed una volta insacchettate sono pronte per la distribuzione.

LE MONTANINE
Via dell’Agricoltura, 79 – Spezzano della Sila (CS)
T. 327 699 3619 – lemontanine@gmail.com
www.facebook.com/Le-montanine
www.paeseagricolturadimontagna.it

Foto Azienda Paese
Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Producer Editoriale Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Serie composta da 12 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.

 

Views:

7 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *