Dalla Realtà ai Social alla Realtà

Hai trovato quello che ti serve e lo ordini con lo Smartphone. Oppure vai in negozio, magari dopo aver fissato un appuntamento, e trovi persone gentili e preparate che ti fanno vedere e ti descrivono il prodotto che vuoi comprare.

Visualizza e Scarica il PDF

Non sempre l’innovazione tecnologica è sinonimo di progresso. Per esempio il monopattino non ti fa muovere alcun muscolo se non quando lo prendi a braccio. La bicicletta “muscolare” (oggi bisogna chiamarla così) i muscoli te li fa muovere eccome. Anche la cyclette da camera ti fa muovere i muscoli. Ma vuoi mettere una passeggiata in bici tra i boschi con una cyclette fronte muro?

Ecco, l’acquisto on-line somiglia un po’ ad una cyclette da camera fronte muro. Per carità. Ci sono prodotti che è davvero comodo comprare on-line, di solito sono quelli tecnici. Ma come si fa a comprare una cena per due a lume di candela on-line? Si, lo so. Ti puoi anche scegliere il colore e il profumo della candela. Ma vuoi mettere l’atmosfera di un ristorante con la cena al lume di candela direttamente sul letto? Si, certo. I gusti sono gusti e ci facciamo piacere tutto. A me per esempio piace la notte stellata vista dall’alto di una collina su cui è montata la tenda da campeggio. La luna che sostituisce la candela e lo Smartphone che non prende la linea.

Ma torniamo con i piedi per terra. Siamo in stato di emergenza in una pandemia influenzale. Spero che non vi verrà in mente di starvene seduti sul letto a vivere tutti i giorni con lo Smartphone in mano ad ordinare on-line oggetti, cibo e quant’altro. Va bene stare marginalmente sui Social per poi andare a toccare con mano la vita. Non va bene il contrario. Ma questo è solo il mio modo di vedere il mondo.

Buon lunedì sera.
Grazie a Tim Mossholder per la foto.

Testo Piergiorgio Greco
T. 339 723 9129 (usa WhatsApp)
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it

In questa serie di Articoli vi presentiamo i Servizi Social a Km 0 che sono stati realizzati nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre 2020 dopo uno studio approfondito e relativi test sul campo. Per approfondire vedi la pagina dei Servizi alle Imprese.

Views:

6 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *