Accademia New Style: corso di Interior Design per diventare un professionista del settore

Attraverso il corso di Interior Design si acquisiscono le competenze necessarie per offrire soluzioni pratiche e versatili a chi ha bisogno di progettare sapientemente spazi da vivere.

Accademia New Style propone il corso di Interior Design che mira a formare professionisti capaci di progettare ambienti funzionali e armoniosi, soddisfacendo le richieste della committenza.

Mai come in questo periodo abbiamo l’esigenza di vivere agevolmente lo spazio domestico. A partire dal 2020 si è visto l’esplosione dello smart working.

Lavorare da casa comporta una riorganizzazione degli spazi creando  postazioni di lavoro comode ed accoglienti. Anche chi vive in spazi piccoli ha la necessità di riadattare la propria abitazione al fine di raggiungere tale risultato.

Corso di interior design
Uno studente dell’Accademia New Style mentre disegna il suo progetto di interior design.

Le stanze della casa non assolvono più ad una sola ed unica funzione e gli spazi devono potersi trasformare in poco tempo da luoghi di svago a luoghi di lavoro e viceversa. La casa da nido familiare assume nuove forme e funzioni.

Organizzare un ufficio in casa può apparire difficoltoso quando si hanno spazi limitati, in realtà con un progetto ben studiato è possibile dare forma ad un home office comodo e funzionale.

Avvalersi di una figura come quella dell’Interior Designer significa avere la consulenza di un professionista capace di progettare sapientemente gli spazi ed offrire soluzioni pratiche e versatili.

corso di interior design
Gli studenti dell’Accademia New Style toccano con mano i materiali da scegliere per la realizzazione dei loro progetti.

II ruolo dell’Interior Designer è di enorme supporto e di primaria importanza: occupandosi anche di arredamento d’interni, sa che la progettazione e la disposizione di arredi nello spazio può influenzare le nostre sensazioni e il nostro benessere fisico.

L’Interior Designer deve perciò  possedere una profonda conoscenza dei materiali d’uso tradizionali ed innovativi, deve conoscere stili e tipologie di arredi, l’uso del colore e  della luce, l’ergonomia, la domotica  e molto altro.

Accademia New Style attraverso il corso di Interior Design offre l’opportunità di diventare un professionista nel settore della progettazione e dell’arredamento.

RICHIEDI INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE AI CORSI DI GRAPHIC DESIGN, INTERIOR DESIGN, FASHION DESIGN, MODELLISTICA, TAGLIO E CUCITO.

    Ho letto la Privacy Policy della Rivista LiQuida e confermo di accettarla in ogni punto.

    ACCADEMIA NEW STYLE – Scuola di Moda e Design
    Piazza Bilotti, 16 – COSENZA – Tel. 0984 71192
    www.accademiamodanewstyle.it
    Facebook – Instagram – E-Mail

    Foto copertina Accademia New Style 

    PR Contributor Carmela Turano
    Facebook – WhatsApp – E-Mail
    Account Editor Fabiola Cosenza
    Facebook – WhatsApp – E-Mail
    Media Director Piergiorgio Greco
    Facebook – WhatsApp – E-Mail

    Questo articolo fa parte del servizio Formazione per le professioni creative dedicato all’Accademia New Style – Scuola di Moda e Design.

    Views:

    27 letture