Liquirizia Amarelli: prodotti ricercati dal gusto raffinato ed inconfondibile

I prodotti Amarelli a base di liquirizia, raccontano quello che è il territorio della costa ionica, ricco di bellezze e di antiche civiltà.

Facendo visita al Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli”, fra oggetti del passato ed etichette d’epoca, si scopre quella che è un’esperienza di vita e di lavoro che si prolunga nel tempo sapendosi adeguare al suo divenire. I prodotti Amarelli a base di liquirizia, raccontano quello che è il territorio della costa ionica, ricco di bellezze e di antiche civiltà.

L’attenzione al design, la cura dei particolari, l’interesse alle iniziative sociali e culturali dell’azienda Amarelli, il successo raggiunto su scala mondiale e ampiamente riconosciuto grazie a numerosi premi, la rendono un punto di riferimento per le altre aziende del territorio. 

prodotti Amarelli

Il Museo della liquirizia “Giorgio Amarelli” è stato aperto dalla famiglia nell’antico palazzo sede dell’azienda e nel Novembre 2001 ha ottenuto il “Premio Guggenheim Impresa & Cultura”.

Meta di scolaresche e anche di turisti soprattutto durante il periodo estivo, attraverso un’accurata esposizione di utensili, macchine, strumenti, antichi documenti, e anche grazie a guide esperte, il visitatore vive una suggestiva esperienza capace di arricchirlo sia da un punto di vista culturale che emozionale. 

prodotti Amarelli

A termine della visita, all’interno del Factory Store, si possono acquistare i vari prodotti a base di liquirizia: caramelle o confetti confezionati nelle classiche ed intramontabili scatoline di latta e cartone, bastoncini di radici purissime di liquirizia, ma anche specialità quali la pasta di semola di grano duro leggermente aromatizzata alla liquirizia per ricette gourmet e raffinate, sale delicatamente profumato alla liquirizia, birra artigianale aromatizzata con preziose radici di liquirizia, distillati dal gusto classico e delicato, dal liquore a quello forte e deciso della grappa, e addirittura il dentifricio dal gusto piacevole ed unico che abbina il dolceamaro della liquirizia alla freschezza della menta.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI
C.da Amarelli – Corigliano-Rossano (CS)
www.museodellaliquirizia.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0983 511219

Foto copertina Amarelli Fabbrica di Liquirizia

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Una storia di innovazione dedicato ad Amarelli Fabbrica di Liquirizia.

Views:

24 letture