Amarelli – LiQMag n. 9 – Radice

Il servizio pone l’attenzione sul contesto in cui è posizionata l’Azienda nell’area di Rossano (CS) in un rapporto che mette in risalto le sue origini risalenti al 1731 ed il contemporaneo.

L’Azienda Amarelli è partner della Rivista LiQuida (LiQMag) e dei suoi progetti dal 2015, anno in cui l’Associazione culturale CROSSMEDIA organizza il primo Concorso LiQuido denominato “Radice” dedicato al prodotto del territorio che ha reso famosa l’azienda Amarelli: la liquirizia.

Il Concorso, patrocinato da EXPO Milano 2015 – Padiglione Italia, vuole essere un rafforzativo culturale ed artistico di Amarelli che per l’occasione è presente nell’esposizione universale rappresentando i valori del territorio dove opera dal 1731. Questa esperienza segna l’inizio di una presenza attiva e costante di Amarelli nei successivi tre Concorsi oltre che sulla Rivista LiQuida e negli Eventi B2B realizzati in altre Aziende partner.

I creativi selezionati del Concorso hanno visto la pubblicazione della propria opera su LiQMag n. 9  “Radice”. Ben 50 pagine dedicate di cui 16 di servizio redazionale che attraverso la fotografia racconta l’Azienda produttrice di liquirizia. Il servizio pone l’attenzione sul contesto in cui è posizionata l’Azienda nell’area di Rossano (CS), la materia prima che viene lavorata e trasformata attraverso speciali macchinari, il Museo ed il Punto Shop, in un rapporto che mette in risalto le sue origini risalenti al 1731 ed il contemporaneo.

Account, Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Foto e Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Vedi nella stessa serie Amarelli – Evento LiQuido – Radice. In questa serie raccontiamo alcuni dei progetti realizzati con l’Azienda Partner Amarelli dal 2015 ad oggi.

Views:

5 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *