Amarelli – Evento LiQuido – Radice

Tutto è cominciato con un bidoncino contenente estratto di liquirizia!

L’Azienda Amarelli è partner della Rivista LiQuida (LiQMag) e dei suoi progetti dal 2015, anno in cui l’Associazione culturale CROSSMEDIA organizza il primo Concorso LiQuido denominato “Radice” dedicato al prodotto del territorio che ha reso famosa l’azienda Amarelli: la liquirizia.

Il Concorso, patrocinato da EXPO Milano 2015 – Padiglione Italia, vuole essere un rafforzativo culturale ed artistico di Amarelli che per l’occasione è presente nell’esposizione universale rappresentando i valori del territorio dove opera dal 1731. Questa esperienza segna l’inizio di una presenza attiva e costante di Amarelli nei successivi tre Concorsi oltre che sulla Rivista LiQuida e negli Eventi B2B realizzati in altre Aziende partner.

I Creativi selezionati del Concorso LiQuido “Radice” hanno visto l’esposizione della propria opera in una collettiva all’interno del Concio dell’Azienda Amarelli a Rossano (CS) il 27 giugno 2015. “Tutto è cominciato con un bidoncino contenente estratto di liquirizia!” ha detto Fortunato Amarelli – amministratore dell’azienda – nel talk di presentazione, riferendosi alla materia utilizzata dai creativi per la realizzazione delle opere.

Performance di danza contemporanea, proiezioni video ed infine la visita al Museo della Liquirizia, seguita da un vernissage a base di birra alla liquirizia, hanno segnato la conclusione ufficiale del Concorso.

Account, Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Foto e Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Vedi nella stessa serie Amarelli – Concorso LiQuido – Radice. In questa serie raccontiamo alcuni dei progetti realizzati con l’Azienda Partner Amarelli dal 2015 ad oggi.

Views:

6 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *