Amarelli – Concorso LiQuido – Radice

Materia prima dell’opera da presentare al concorso è la liquirizia nelle sue più svariate forme, dalla radice alla polvere, dai bastoncini a qualsiasi altro derivato.

L’Azienda Amarelli è partner della Rivista LiQuida (LiQMag) e dei suoi progetti dal 2015, anno in cui l’Associazione culturale CROSSMEDIA organizza il primo Concorso LiQuido denominato “Radice” dedicato al prodotto del territorio che ha reso famosa l’azienda Amarelli: la liquirizia.

Il Concorso, patrocinato da EXPO Milano 2015 – Padiglione Italia, vuole essere un rafforzativo culturale ed artistico di Amarelli che per l’occasione è presente nell’esposizione universale rappresentando i valori del territorio dove opera dal 1731. Questa esperienza segna l’inizio di una presenza attiva e costante di Amarelli nei successivi tre Concorsi oltre che sulla Rivista LiQuida e negli Eventi B2B realizzati in altre Aziende partner.

Il bando del Concorso “Radice” è stato presentato nel Km 0 di Rende-Cosenza all’interno di librerie, gallerie d’arte, locali serali oltre che all’Università della Calabria, dando la possibilità ai creativi partecipanti di confrontarsi direttamente con gli organizzatori.

Estratto dal bando:

[…] una base minima di 20 creativi interessati a trattare il tema della “RADICE” dal punto di vista primario della scrittura e dell’immagine fotografica. […] Materia prima è la liquirizia nelle sue più svariate forme, dalla radice alla polvere, dai bastoncini a qualsiasi altro derivato. La liquirizia potrà inoltre essere trattata non solo come materia ma come ricordo e/o fonte di ispirazione […]

Account, Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

In questa serie raccontiamo alcuni dei progetti realizzati con l’Azienda Partner Amarelli dal 2015 ad oggi.

Views:

16 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *