Accademia New Style presenta le tendenze di arredamento per il 2021

Le tendenze di arredamento della casa per il 2021 pongono l’accento sull’ambiente, sulla sostenibilità, ricerca del lusso e individualità.

Gli stilisti così come gli architetti e gli Interior Designer, guardano e lavorano sulle tendenze della moda e del design 2021.

L’Accademia New Style fa vivere ai suoi allievi che studiano per diventare Interior Designer un appuntamento significativo: il Salone Internazionale del Mobile, la più importante fiera e punto d’incontro per gli operatori del settore casa-arredamento.

Il Salone del Mobile è laboratorio di sperimentazione e contaminazione, luogo di nuove opportunità per riflettere sul mondo del design e della progettazione. Coniuga business e cultura, facendo la storia del design e dell’arredo di ieri, di oggi e soprattutto di domani.

La fiera nata nel 1961 è alla sessantesima edizione e si svolgerà il prossimo ottobre (e già si ha qualche anticipazione di quello che sarà presentato). Le tendenze di arredamento della casa per il 2021 pongono l’accento sull’ambiente, sulla sostenibilità, ricerca del lusso e individualità.

Tornano in voga gli elementi curvi e le forme arrotondate, l’art déco è nuovamente di auge così come elementi di antiquariato che possono convivere con oggetti contemporanei. La ricerca estetica si fonde con la praticità andando a riprende elementi propriamente degli anni ’80 per farli rivivere in abbinamento alle linee minimaliste moderne.

Tendenze di arredamento
Il corso di Interior Design dell’Accademia New Style permette agli studenti di creare i loro progetti utilizzando i più evoluti software di progettazione.

Grande attenzione è riservata al comparto decorativo: saranno infatti proprio particolari elementi e rivestimenti a donare grande personalità agli ambienti. I motivi geometrici ed optical continuano ad essere protagonisti, così come l’utilizzo di carta da parati dai colori ed effetti più disparati.

Lampadari e lampade diventano oggetti capaci di catturare l’attenzione dello sguardo, così come gli accessori che si presentano con un carattere ben definito.

Nell’arredare la propria casa non basta solo tenere conto dei propri gusti personali ma anche guardare alle tendenze di arredamento del momento. Se poi ci si avvale anche di una figura professionale come quella dell’Interior Designer, allora il risultato è garantito.

L’Accademia New Style attraverso il corso di Interior Design offre l’opportunità di diventare un professionista del settore dell’arredamento.

ACCADEMIA NEW STYLE – Scuola di Moda e Design
Piazza Bilotti, 16 – COSENZA – Tel. 0984 71192
www.accademiamodanewstyle.it
Facebook – Instagram – E-Mail

Foto copertina Accademia New Style 

PR Contributor Carmela Turano
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Account Editor Fabiola Cosenza
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
Facebook – WhatsApp – E-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Formazione per le professioni creative dedicato all’Accademia New Style – Scuola di Moda e Design.

Views:

17 letture