Il miglior liquore all’Anice del Mondo è Sambuca Bosco

Il titolo di “Miglior Liquore all’Anice del Mondo” è un altro dei successi importanti ottenuti dal Liquorificio 1864, azienda ultracentenaria e già conosciuta come Bosco Liquori.

Secondo il World Liqueur Awards 2021 il migliore tra i liquori a base di anice in Italia e nel Mondo è la Sambuca Bosco. Un riconoscimento molto importante in una competizione, quella del World Liqueur Awards 2021, in cui vengono premiati e promossi i migliori liquori del mondo presso i consumatori e il canale business-to-business.

Il titolo di “Miglior Liquore all’Anice del Mondo” è un altro dei successi importanti ottenuti dal Liquorificio 1864, azienda ultracentenaria e già conosciuta come Bosco Liquori. La carta vincente che ha permesso alla Sambuca Bosco di salire sul podio è data dall’idea di  rinnovamento e di tradizione portata avanti dall’azienda.

Bosco Liquori, oggi Liquorificio 1864, ha una storia molto antica. L’azienda è stata fondata a pochi anni dall’Unità d’Italia da Raffaello Bosco, un curioso alchimista che nello scantinato di casa sperimentava infusi di erbe officinali raccolte ai piedi della Sila. Solo nel 2005 viene rilevata dal Gruppo Regina con una partecipazione di Orlando Marcelletti.

L’obiettivo della nuova realtà imprenditoriale è quella di far conoscere ma soprattutto gustare l’Amaro Silano e l’Anice Bosco in giro per l’Italia e per il mondo rimanendo però sempre fedele alle radici e alle ricette originali. Fedeltà ad una terra e ad una tradizione che segna i caratteri distintivi dei prodotti.

In poco tempo la nuova dirigenza risolleva le sorti dell’azienda riportando anche in auge prodotti dimenticati come Nerò Liquirizia, il Millefiori e Sambuca Bosco, storiche ricette conservate negli archivi del laboratorio d’alchimie calabrese.

Tra tutti i prodotti del Liquorificio 1864, la Sambuca Bosco grazie al suo delizioso aroma di anice, l’intenso sapore e la piacevole sensazione in bocca, è stata premiata dal World Liqueur Awards 2021: un’eccellenza calabrese che rappresenta l’Italia nel mondo.

LIQUORIFICIO 1864
C.da Felicetti, 41 Int. 1 – Zona Industriale Figline Vegliaturo (CS)
http://www.liquorificio1864.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0984 969582

Foto copertina Liquorificio 1864 

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Miglior Liquore all’Anice del Mondo 2021 dedicato al Liquorificio 1864.

Views:

67 letture