Accademia New Style: come si diventa Interior Designer

Il corso di Interior Design dell’Accademia New Style propone uno dei curriculum più completi per la formazione di chi vuole intraprendere questa professione e lavorare con competenza e professionalità.

L’arredamento e la produzione industriale sono sempre in continua evoluzione così come la domanda di creatività; in uno scenario dove si profilano le nuove frontiere dell’economia contemporanea, l’Interior Designer diviene una delle figure professionali tra le più interessanti e richieste del nostro tempo, ad incrementare tutto questo ha contribuito  il forte sviluppo nel corso degli ultimi anni di settori quali il retail, l’hospitality, il wellness, l’outdoor e l’indoor, l’entertainment .

L’obiettivo del corso è di stimolare e sviluppare la creatività imparando a creare ambienti armonici ed accoglienti, pensando alle necessità di utilizzo quotidiano degli spazi interni ed esterni a disposizione, alle finiture, agli arredi, alla giusta illuminazione con particolare sensibilità al colore e ai dettagli.

Le figure professionali saranno capaci di soddisfare le richieste del cliente e offrire delle soluzioni consone alle reali esigenze, il tutto curato ed armonizzato con gusto e senso estetico, nella scelta degli arredi e complementi, creando un giusto equilibrio tra praticità, funzionalità e bellezza, attraverso una metodologia di lavoro in cui ispirazione e processo produttivo siano complementari.

Foto di Accademia New Style

Il percorso prevede  una formazione multidisciplinare, lo studio approfondito della progettazione in 3D e l’integrazione di materie come l’industrial design, apprendendo la gestione delle diverse fasi di sviluppo di un’idea – dal concept alla realizzazione finale, stimolando gli allievi verso la ricerca di una propria  identità progettuale.

Il corso permetterà di sviluppare competenze come consulente presso studi di progettazione e aziende specializzate nella produzione di arredi, consulente arredatore presso showroom di mobili e complementi d’arredo o svolgere la libera professione.

Il corso è riconosciuto su tutto il territorio Europeo con  classi a numero chiuso a garanzia della qualità formativa.

L’Accademia New Style da ben 22 anni si occupa di formazione, le figure altamente professionali che si formano avranno competenze tecnico pratiche per affrontare con successo il mondo del lavoro, parliamo dei futuri fashion designer, interior designer e graphic designer, sarti, modellisti, stilisti,  tecnici e operatori  del settore moda – design (vedi l’articolo di presentazione Accademia New Style: Scuola di Moda e Design).

RICHIEDI INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE AI CORSI DI GRAPHIC DESIGN, INTERIOR DESIGN, FASHION DESIGN, MODELLISTICA, TAGLIO E CUCITO.

    Ho letto la Privacy Policy della Rivista LiQuida e confermo di accettarla in ogni punto.

    ACCADEMIA NEW STYLE – Scuola di Moda e Design
    Piazza Bilotti, 16 – COSENZA – Tel. 0984 71192
    accademianewstylecosenza@gmail.com
    www.accademiamodanewstyle.it
    FacebookInstagram

    Foto copertina Accademia New Style 

    Pr/Account Carmela Turano
    carmela.turano@rivistaliquida.it
    Editor Fabiola Cosenza
    fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
    Creative Media Director Piergiorgio Greco
    piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

    Questo articolo fa parte del servizio Formazione per le professioni creative dedicato all’Accademia New Style – Scuola di Moda e Design.

    Views:

    98 letture