EVENTO LiQuido

Servizi e Richieste
Ultimo aggiornamento: 20/12/2021

Ad oggi l’EVENTO LiQuido è pensato per valorizzare primariamente le Imprese partner ed i Creativi della RIVISTA LiQuida (LiQMag).

Si caratterizza come un evento di tipo Business B2B_2C (o meglio _2P) non convenzionale (open day, in-store / sales promotion, co-marketing). L’edizione istituzionale viene realizzata ogni tre mesi circa, in concomitanza con l’uscita dell’ultimo numero di LiQMag, a turnazione, in aziende partner private e pubbliche.

Il contenuto (prodotti delle aziende, merchandising, arte, musica, spettacolo, design, moda e simili) è quindi occasione di conoscenza, confronto e scambio tra le Imprese ed i Creativi partecipanti ed il pubblico ospite.

La durata è di minimo 4/6 ore con l’ingresso aperto al pubblico tramite invito ed è finalizzato all’uscita di un servizio pubbli-redazionale su LiQMag.

Alle aziende Partner è concessa l’esclusiva di settore (una sola azienda per ogni settore merceologico).

L’EVENTO LiQuido viene anche realizzato sotto forma di FESTIVAL – dedicato al rapporto tra Creativi e Imprese a Km 0 – cioè evento speciale in cui convergono la Rivista, l’Evento ed il Concorso.

L’idea dell’EVENTO LiQuido nasce a Milano (IT) a metà degli anni 2000 con il nome di LiQuida Performance. Il format è caratterizzato da una serie di eventi performativi di arte e cultura contemporanea contaminati dalla presenza integrata di prodotti e servizi di aziende sostenitrici (Product Placement).

A Rende (Cs) l’EVENTO ha una prima fase di sperimentazione con l’art-party settimanale ReVerse – giovedì verso l’insolito – realizzato nell’arco di 3 mesi (aprile/giugno 2012), ogni giovedì per 12 eventi complessivi. La location è il Quinto Cafè, in Via G. Verdi a Commenda di Rende,  un contemporary-art-bar di nuovissima apertura che ottiene da questa co-produzione visibilità e qualità della clientela non solo nell’immediato ma anche per gli anni subito successivi.

L’anno successivo l’EVENTO prende forma in un progetto di arte e cultura contemporanea denominato UnoValeVenti all’interno del Capannone industriale dismesso ex Iveco/Scanga nel cuore di Rende (Cs), verso la fine di novembre del 2013.

Il progetto inizia con l’EVENTO n. zero-1 denominato proprio #UNOVALEVENTI e rappresentato il 22 dicembre 2013.

A seguire sono stati realizzati:

l’EVENTO n. 2 denominato IL CADAVERE SQUISITO BERRÀ IL VINO NUOVO, rappresentato il 28 febbraio 2014; l’EVENTO n. 3 denominato IL VENTUNESIMO UOVO, rappresentato il 30 marzo 2014; l’EVENTO n. 4 denominato BUKKAKE – colpisci e versa, rappresentato l’11 maggio 2014; l’EVENTO LiQuido n. 5 viene invece rappresentato il 18 settembre 2014 fuori dal Capannone, in un distretto urbano, un isolato in fase di completamento, un’area esterna in cui ha sede il complesso di nuova costruzione chiamato LA DIREZIONALE che diventa partner-location di lungo periodo insieme allo ShowRoom DESETACASA come partner-location dell’evento.

Servizio Editoriale su LiQMag n. 7 – L’INDUZIONE
Prima produzione Ass. Cult. CROSSMEDIA
Foto disponibili su www.facebook.com/eventoliquido


Servizi ai Creativi

I Creativi partecipano all’EVENTO LiQuido esponendo fotografie, illustrazioni, tele, pannelli, sculture ed altro di simile, realizzando live performance di musica, teatro, danza, reading poetry e altro. Ogni proposta creativa viene valutata con cura.

La partecipazione all’EVENTO LiQuido segue le regole editoriali della RIVISTA LiQuida tranne che per l’edizione speciale Festival, strettamente collegata al CONCORSO LiQuido (CLiQ), che ha regole editoriali differenti in relazione alla specificità dell’edizione.

Per partecipare alla realizzazione dei nostri prodotti e servizi è necessario sottoscrivere i documenti che definiscono la collaborazione e che trovi elencati alla pagina Servizi e Richieste. I documenti sono accessibili tramite password che forniamo su richiesta previa valutazione.


Servizi alle Imprese

Alle Imprese in target IMPRESA LiQuida offre i servizi editoriali e promozionali  riportati di seguito, riferiti all’EVENTO LiQuido.

L’EVENTO LiQuido viene realizzato secondo il format della RIVISTA LiQuida (LiQMag), e l’azienda può scegliere tra 4 modalità di adesione:

1. LOCATION Partner
L’azienda è location dell’evento ed usufruisce di tutti i servizi inclusi riportati in fondo alla pagina (con esclusiva di settore ).

Prenota un Appuntamento
Richiedi un Preventivo


2. EXHIBITION Partner

L’azienda partecipa con un corner/spazio espositivo e/o contaminando l’intera location con merchandising o altro usufruendo di tutti i servizi inclusi riportati in fondo alla pagina (con esclusiva di settore).

Prenota un Appuntamento
Richiedi un Preventivo


3. F&B Partner

L’azienda partecipa con un/a producer + un/a promoter che gestiscono il Food e/o Beverage (F&B) di cui la metà viene data in degustazione omaggio e l’altra in promozione al 50% usufruendo di tutti i servizi inclusi riportati in fondo alla pagina (con esclusiva di settore ).

Prenota un Appuntamento
Richiedi un Preventivo


4. SPONSOR

L’azienda non partecipa all’interno della location ma usufruisce dei servizi di  promozione pubblicitaria tramite il logo (senza esclusiva di settore).

Prenota un Appuntamento
Richiedi un Preventivo

SERVIZI INCLUSI

    • IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DELL’EVENTO. In sinergia con il reparto marketing dell’azienda. Direzione creativa ed editoriale, acquisizione, trasporto e allestimento del materiale creativo e di produzione;
    • GESTIONE LOCATION PARTNER. Spazio per evento di circa 250 mq. coperti; food & beverage (F&B) di aziende partner, catering, personale e altro;  ingresso gratuito in lista R.S.V.P., apertura al pubblico da minimo 4 ore fino ad un massimo di 6 ore, elettricità, uso dei bagni, allestimento e disallestimento;
    • PROMOZIONE PRIMA DELL’EVENTO CON DIFFUSIONE E-MAIL, WHATSAPP, WEB & SOCIAL + INVITI R.S.V.P. Grafica, stampa e pubblicazione delle immagini e/o logo dell’azienda su tutto il materiale promozionale web con grandezza e posizionamento in relazione al tipo di partecipazione (a discrezione della RIVISTA LiQuida);
    • CONTENUTI CREATIVI COLLEGATI A WWW.RIVISTALIQUIDA.IT. Selezione e gestione dei creativi e/o delle opere da esporre (arte, musica, spettacolo, danza, moda e simili);
    • PRESENTAZIONE AZIENDA DURANTE L’EVENTO. In spazio dedicato dentro e/o fuori la Location con interventi studiati con l’azienda per la promozione di servizi, prodotti e merchandising;
    • UN/A PROMOTER/HOSTESS. Organizzazione, allestimento, rapporto con aziende partner, gestione liste R.S.V.P. e disallestimento;
    • UN/A PRODUCER. Immagine dell’evento, organizzazione, allestimento, direzione creativa, produzione di foto e video con brandizzazione e pubblicazione su web & social;
    • PROMOZIONE DOPO L’EVENTO CON FOTOGRAFIE BRANDIZZATE E PUBBLICAZIONE SU WEB & SOCIAL. Divulgazione di foto redazionali brandizzate LiQMag di cui una parte riferita alle aziende partner. Le foto selezionate, brandizzate e post-prodotte vengono cedute in alta risoluzione al cliente per l’utilizzo su vari mezzi con la sola firma del fotografo (diritto di paternità).
    • Sono inoltre incluse le spese di personale organizzativo, tecnico e artistico, viaggi, trasporti, vitto e alloggio.

SERVIZI ESCLUSI (OPZIONALI)

    • GESTIONE LOCATION SUPERIORE A 250 MQ. E DURATA EVENTO MAGGIORE DI 6 ORE. Con tempi di realizzazione stretti ed altre caratteristiche di personalizzazione.
    • ALTRA PROMOZIONE TEASER (VOLANTINI, LOCANDINE, MANIFESTI, CARTELLONI 6X3 E SIMILI). Su diversi mezzi con ulteriori attività di marketing.
    • EDITORIALI E PUBBLICITÀ SU LIQMAG. Servizi su LiQMag in Edizione limitata su Carta a richiesta.
    • FOOD & BEVERAGE (AZIENDE PARTNER DI LIQMAG, CATERING, PERSONALE E ALTRO). Prodotti in degustazione di aziende partner di LiQMag e/o catering + personale e accessori (bicchieri, tovaglioli, tavoli, frigo e simili).
    • SERVICE AUDIO-VIDEO-LUCI (ATTREZZATURE, LOGISTICA, PERSONALE E ACCESSORI). Attrezzature, logistica, personale e accessori.
    • PROMOZIONE DOPO L’EVENTO CON VIDEO DEDICATI. Divulgazione di video redazionali e riferiti a ciascuna azienda partner

Per qualsiasi altra esigenza inviaci la tua Richiesta.