Pasticceria Siciliana: l’intuizione vincente

La Pasticceria Siciliana nasce a Cosenza negli anni ’80, in una zona allora periferica. Oggi, la “zona Tribunale” è uno dei centri più affollati della città, magari anche per i dolci della pasticceria la cui bontà continua ad essere da richiamo per clienti abituali e sempre nuovi.

Sono le idee brillanti, il saper guardare avanti ed in funzione del futuro ciò che permette ai sogni di prendere vita. Questa è stata l’origine del successo per la Pasticceria Siciliana (vedi Pasticceria Siciliana: dolci tipici nel cuore di Cosenza). L’intuizione del papà di Gino ed Jvan è stata vincente. Negli anni ‘80 infatti pochi avrebbero scommesso nell’aprire una pasticceria di fianco al Tribunale di Cosenza, una zona sicuramente frequentata da chi lavora in quell’ambiente ma abbastanza periferica rispetto al resto della città. 

All’epoca Piazza Fausto Gullo non era una zona commerciale, il traffico era limitato e la gente si contava sulle dita di una mano. La città con il passare del tempo è cambiata, numerose sono state le opere di miglioramento della viabilità e la nascita di nuove attività commerciali ha reso quella che comunemente è chiamata “zona Tribunale” molto frequentata. 

Nel frattempo è cresciuta anche la notorietà della Pasticceria Siciliana grazie alla qualità della “materia prima” e di quel “saper fare” i dolci siciliani che è qualcosa per cui serve esperienza, costanza, tradizione e soprattutto territorio, cioè tutti quei valori che la Pasticceria Siciliana ha mantenuto nel corso del tempo. L’inevitabile passaparola ha fatto sì che tutta la città fosse a conoscenza della bontà e della qualità dei loro prodotti dolciari.

L’ ambiente cordiale ed accogliente ha fatto il resto. Negli anni, attorno alla Pasticceria Siciliana, si sono raccolti numerosi clienti abituali e sempre nuovi contribuendo quindi a delineare una nuova area di Cosenza ad oggi tutt’altro che periferica.

PASTICCERIA SICILIANA
Piazza Fausto Gullo – Cosenza
T. 0984 38328
www.facebook.com/pasticceriasicilianacosenza

Pr/Account Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Produzione Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Serie composta da 4 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.

Views:

83 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *