Pasticceria Siciliana: dolci tipici nel cuore di Cosenza

Pasticceria Siciliana porta nella città di Cosenza i dolci della tradizione. Una storia di famiglia che dagli anni Cinquanta arriva fino ad oggi per farci gustare i cannoli e le cassate dai tipici gusti siculi.

La storia della Pasticceria Siciliana ha origine nella Messina degli anni  Cinquanta e si tramanda da generazioni. Dopo aver fatto tappa a Vibo Valentia con una pasticceria di grande successo per le sue bontà, la Pasticceria Siciliana apre a Cosenza nel 1987.

I fratelli Nicocia , Gino e Jvan, hanno raccolto e portato avanti la tradizione. Per primi gli insegnamenti della nonna e successivamente quelli del padre, entrambi esperti nell’arte dolciaria siciliana, cosicché ad oggi nella città bruzia è possibile gustare prodotti tipici siciliani come i cannoli, la cassata e la frutta martorana, giusto per citarne qualcuno.

Dalla nascita dell’attività a Cosenza sono passati ormai più di trent’anni, la posizione ed i locali sono sempre gli stessi mentre il design d’interni ed i servizi  sono stati completamente rinnovati unendo la tradizione all’innovazione.

PASTICCERIA SICILIANA
Piazza Fausto Gullo – Cosenza
T. 0984 38328
www.facebook.com/pasticceriasicilianacosenza

Foto copertina Pasticceria Siciliana
Account Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Produzione Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Si ringrazia la modella Sasha Carinola
Foto scattata da Maria Cristina Caruso per LiQMag n. 04 pubblicata nel mese di luglio 2012

Serie composta da 4 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.

Lasciaci un segno del tuo passaggio..