No Tanking sul fiume Lao

Il fiume Lao ed i suoi paesaggi mozzafiato con conformazioni differenti, apprezzati da chi vuole trascorrere il proprio tempo a contatto con la natura.

Sport all’aria aperta e divertimento è il binomio a cui difficilmente si può  rinunciare. Per far godere a pieno della natura meravigliosa, la Lao Rafting propone una serie di attività per scoprire il fiume Lao ed i corsi d’acqua della montagna: rafting, canoa, canyoning e trekking in acqua.

Se pensate che fare rafting sul Pollino sia uno sport estremo vi sbagliate di grosso. Il rafting è uno sport che consiste nel solcare le acque di un fiume a bordo di speciali gommoni.

Lo spirito di avventura e un buon rapporto con l’acqua sono sicuramente elementi indispensabili per un’esperienza indimenticabile nella natura selvaggia del Pollino. Certo, se praticato in condizioni particolari come ad esempio le basse temperature o con fiumi che hanno portate fuori dal normale, allora si  può parlare di sport estremo.

Fiume Lao
Sport e natura sul fiume Lao. Immagine da www.laorafting.com

Ed il tanking? Beh, qui di estremo c’è ben poco! La parola inglese “tank” sta a significare “serbatoio”, nel caso particolare ci si riferisce ad enormi contenitori di metallo utilizzati per abbeverare gli animali al pascolo. Ci si è resi conto che tali contenitori se lasciati in acqua, galleggiano.

Ecco allora la stramba idea: perché non salire a bordo e lasciarsi cullare dalla corrente del fiume?

Il Missouri è uno dei principali fiumi dell’America settentrionale, il più importante tributario del fiume Mississippi, nonché il più lungo affluente del mondo.  Attraversa importanti stati e città tra cui Great Falls (Montana), Bismarck (Dakota), Sioux City (Iowa), St. Joseph (Missouri), Kansas City (Kansas) e Omaha (Nebraska).

Ed è in quest’ultima città che nasce il Tanking!

Attività rilassante e divertente che si pratica lungo i corsi d’acqua che scendono placidi e tranquilli verso la loro destinazione finale.

Sul fiume Lao non troverete gli amanti del Tanking e non troverete cisterne galleggianti. Se vi piace questo sport vi tocca andare in Nebraska.

Grazie a The Sandhills Motel per la foto di copertina.

Testo Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte di una serie dedicata allo Sport e Turismo sul Pollino  – catogoria LifeStyle.

Views:

8 letture