La glassa alle clementine Clemì per condire i vostri piatti

Ideale da usare in cucina per il suo sapore agrodolce, la glassa alle clementine Clemì esalta i gusti delle pietanze e porta in tavola un tocco di creatività.

Il clementine è il frutto tipico della Piana di Sibari apprezzato in tutto il mondo. Nata dall’incrocio tra un arancio e un mandarino, si contraddistingue per il suo sapore dolciastro e la mancanza di semi. Un frutto apprezzato da grandi e piccini le cui proprietà organolettiche fanno bene alla salute.

Ricco di potassio e vitamina C, il clementine abbassa il livello di colesterolo, previene la cellulite, rallenta l’invecchiamento, riduce il rischio di cancro e il livello glicemico.

Oltre ad essere buono da mangiare, il clementine della Piana di Sibari è anche buona da bere e ottimo condimento delle vostre pietanze grazie alla glassa alle clementine Clemì.

Glassa alle clementine Clemì
La glassa alle clementine Clemì porta con sé la bontà delle clementine della Piana di Sibari, ottima per dare più gusto ai vostri dolci.

L’azienda Medi Mais Calabra di Corigliano Rossano (Cosenza) da anni trasforma le clementine in prodotti a Km 0 da portare in tavola.

La bibita gassata Clemì è sicuramente uno dei prodotti più noti dell’azienda ma non bisogna dimenticare le glasse al gusto di clementine e bergamotto.

glassa alle clementine Clemì
La glassa Clemì esalta il sapore di piatti sia a base di pesce che di carne.

La glassa alle clementine si ricava dal succo concentrato Clemì. Le clementine, dopo essere state raccolte, vengono lavate e si estrae il succo che viene pastorizzato per distruggere la carica batterica. A questo punto si passa alla fase di concentrazione, base della glassa alle clementine Clemì.

Ideale da usare in cucina per il suo sapore agrodolce, esalta i gusti delle pietanze e porta in tavola un tocco di creatività. 

MEDI MAIS CALABRA
Via S. Francesco d’Assisi, 61 – 87064 Corigliano Rossano (CS)
T. 0983 851487- www.clemi.it
Facebook – Instagram

Foto copertina Medi Mais Calabra

Account Editor Fabiola Cosenza
FacebookWhatsAppE-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
FacebookWhatsAppE-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Glasse Clemì dedicato all’azienda Medi Mais Calabra. 

Views:

35 letture