Gourmet: piatti della tradizione

Il menù di Gourmet si basa su materie prime di alta qualità e del territorio. La cucina propone piatti a base di carne, pesce e verdure oltre ad un menù per celiaci e vegetariani. La pizza è croccante e friabile, come vuole la ricetta romana.

La cucina del Ristorante Pizzeria Gourmet predilige le materie prime del Km 0 che trasforma in pietanze succulente grazie ad una preparazione che guarda alla cucina tradizionale personalizzandola con tocchi di creatività (vedi Gourmet: gusto e convivialità).

Per offrire prodotti sempre freschi, la scelta del Gourmet è quella di proporre un menù che sia in grado di seguire la stagionalità dei prodotti. Pesce e carne sono rigorosamente del territorio e vengono serviti, a scelta, con sfiziosi contorni di insalate e verdure grigliate o cotte in padella. Stessa cosa vale per formaggi, latticini e salumi, tutto di produzione locale.

Per il pranzo si può scegliere tra primi di pesce, carne e fresche insalate di legumi. I secondi piatti sono a base di pollo, vitello, manzo, pesce spada, tonno… Il pasto si chiude con un’ottima scelta di dessert che vanno dal classico profiteroles al cioccolato, alla torta ricotta e pera, cheesecake dai vari gusti e frutta fresca.

La sera, oltre alle gustose pietanze della cucina, è possibile mangiare la pizza. Un impasto realizzato con la classica ricetta romana, leggera e altamente digeribile grazie ad una lunga lievitazione che dura ben 72 ore. La specialità è la pizza alla pala, presentata in diverse varianti. 

Gourmet pensa anche a celiaci e vegetariani proponendo un menù personalizzato.

Quella del Gourmet è una cucina semplice che non ricorre ad alcun artificio, essenziale e genuina, così come le sue pizze, che nel rispetto della ricetta romana si caratterizzano per croccantezza e friabilità. 

GOURMET
Via Verdi, 6/7 – Rende (CS)
T. 0984 402170 – gourmetrende@gmail.com
www.facebook.com/signorgourmet
www.instagram.com/gourmet_ristorante

Foto copertina Gourmet

Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Direzione Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Serie composta da 3 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.

Views:

17 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *