Come uno studio d’artista: Valentino, Hair Natural Beauty

Un senso di benessere che rigenera lo spirito, Valentino su questo ci tiene e non transige: accoglie con un grande sorriso le sue clienti appena varcano la soglia di quello che sembra uno studio d’artista, luminoso, con ciotole, pennelli, colori ed è qui che avviene la magia.

La sfera è da sempre simbolo di rappresentazione del mondo reale e dell’elevazione spirituale: regolarità assoluta, bellezza, armonia, eleganza, femminilità, maternità, immutabilità, completezza e pienezza.

La natura è di per sé un oggetto sferico come lo stesso pianeta Terra, la Luna ed il Sole e molti oggetti sferici ne sono i frutti, come le ciliegie e le arance, le perle. La sfera è mistica e magica.

Si dice sfera celeste per indicare il Paradiso e la sfera di cristallo ci rivela il futuro. Simbolo dell’infinito e della perfezione, la si ritrova in diverse opere di filosofi e artisti.

Oggi, quell’idea di perfezione, si direbbe superata da un’estetica effimera e immateriale. L’idea di arrivare a costruire una sfera perfetta ha ben poco a che fare con il nostro tempo.

Ma noi che siamo liquidi ci vogliamo ancora provare, con la passione, la dedizione, la caparbietà ed una visione della vita leggera e di sostanza, come artigiani dell’armonia ci piace pensare di realizzare sfere tutti i santi giorni.

Concedersi del tempo per la cura e la bellezza dei propri capelli è un piccolo lusso che ogni donna non può fare a meno di prendersi.

Mentre inebrianti profumi di shampoo e creme avvolgono i sensi, mani veloci acconciano con movimenti delicati e decisi chiome di donna, esaltando le armoniose forme del viso.

Un senso di benessere che rigenera anche lo spirito, perché Valentino su questo ci tiene e non transige: accoglie con un grande sorriso le sue clienti appena varcano la soglia di quello che sembra uno studio d’artista, luminoso, con ciotole, pennelli, colori ed è qui che avviene la magia.

VALENTINO – HAIR NATURAL BEAUTY
Parrucchiere Donna Cosenza
Via Panebianco, 225/D
T. 342 056 0376

Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Progetto e foto Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Ricominciamo dalla “fase 2” – per dare stimolo e motivazione ai nostri Creativi e alle nostre Imprese – pubblichiamo sul Sito/Blog alcuni Servizi usciti nelle precedenti edizioni della Rivista LiQuida su carta. Man mano potrete leggere anche nuovi Servizi in attesa di stampare il prossimo numero. Questa serie è estratta dal servizio “LOVELY SOON – Just One Day (life) inside 100 Km” pubblicato su LiQMag n. 16 uscito a giugno 2019.

Leggi la versione PDF di LiQMag 16

 

Views:

24 letture