Torroncini artigianali di Pasticceria Siciliana: un tripudio di gusti e colori

Avvolti in carte colorate, quelli della Pasticceria Siciliana sono torroncini artigianali alle mandorle e ricoperti con diverse varianti: al cioccolato bianco, fondente, pistacchio e arancia.

Tra i dolci tipici del Natale ci sono i torroncini, un prodotto di pasticceria che può essere realizzato in molti modi e con diversi ingredienti come miele, zucchero, mandorle, noci, arachidi, nocciole e cioccolato. C’è chi dice che il torroncino nasce nei Paesi Orientali ma sono tante le città italiane che si contendono la sua paternità. 

Avvolti in carte colorate, quelli della Pasticceria Siciliana sono torroncini artigianali alle mandorle e ricoperti con diverse varianti: al cioccolato bianco, fondente, pistacchio e arancia. Specialità della Pasticceria Siciliana è il torroncino al pan di spagna bagnato con il liquore Strega: si presenta come un torrone farcito al pan di spagna dall’inconfondibile sapore del liquore Strega.  

Torroncini artigianali

Per regalare qualcosa di speciale durante le feste di Natale, si può pensare ad uno dei dolci artigianali prodotti dalla Pasticceria Siciliana. La scelta è ampia: dalla frutta martorana ai panettoni, ma anche torroncini e cassate. 

La Pasticceria Siciliana è nota in tutta la città di Cosenza, e non solo, grazie alla qualità della “materia prima” e di quel “saper fare” i dolci siciliani che è qualcosa per cui serve esperienza, costanza, tradizione e soprattutto territorio, cioè tutti quei valori che la Pasticceria Siciliana ha mantenuto nel corso del tempo. 

Torroncini artigianali

Acquistare un dolce da Pasticceria Siciliana è regalare un’esperienza, il racconto di un territorio, di una tradizione e soprattutto regalare un’opera d’arte di pasticceria. Gradevoli sia nel gusto che nell’aspetto, i dolci natalizi artigianali preparati con maestria dalla Pasticceria Siciliana, renderanno bella e gioiosa la tua tavola.  

Tra i vari gusti di torroncini artigianali proposti da Pasticceria Siciliana, scegli quello che più ti piace direttamente in pasticceria oppure, se preferisci e abiti a Cosenza, chiedi la consegna a domicilio. 

PASTICCERIA SICILIANA
Piazza Fausto Gullo – Cosenza
T. 0984 38328
Facebook

Foto copertina Pasticceria Siciliana

Pr/Account Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Dolci artigianali di Natale dedicato a Pasticceria Siciliana.

Views:

12 letture