Sambuca Bosco: il liquore all’anice dal gusto intenso e inebriante

Sempre nel rispetto delle antiche ricette, Liquorificio 1864 ha riportato in auge prodotti dimenticati, come Il Nerò Liquirizia, il Millefiori e l’Alchermes ed ha rinnovato tutti i pack dei prodotti più storici ed iconici del brand come Amaro Silano, Sambuca e Anice.

Il colore trasparente cristallino, il profumo intenso ed inebriante dell’anice ed un gusto dolce, vivace e caldo al palato: questa è Sambuca Bosco. Il prodotto del Liquorificio 1864 è stato premiato al World Liqueur Awards 2021 come migliore Sambuca in Italia e nel Mondo. 

Quello di Sambuca Bosco è un sapore autentico che racconta la storia di un territorio, quello della Calabria ed in particolare della Sila. L’azienda Liquorificio 1864 conserva gelosamente e porta avanti la tradizione del fondatore Raffaello Bosco, un curioso alchimista che nello scantinato di casa sperimentava infusi di erbe officinali raccolte ai piedi della Sila. 

anice

Il gusto di Sambuca Bosco è in grado di portare alla memoria luoghi e saperi lontani grazie alla preziosa mescolanza di quanto offerto dalla tradizione e dallo sguardo proiettato verso il futuro dell’azienda. Un mix vincente, riconosciuto dall’importante competizione che giudica liquori prodotti in diverse parti del mondo.

La sambuca è un liquore che fa parte della storia italiana, presente nelle case di molti di noi ma soprattutto immancabile in ristoranti, bar e cocktail bar. Sambuca Bosco è realizzata con semi di anice stellato, erbe e spezie pregiate. Al suo profumo intenso ed inebriante si unisce il gusto dolce dell’anice che lo rende vivace e durevole al palato.

Sempre nel rispetto delle antiche ricette, Liquorificio 1864 ha riportato in auge prodotti dimenticati, come il Nerò Liquirizia, il Millefiori e l’Alchermes ed ha rinnovato tutti i pack dei prodotti più storici ed iconici del brand come Amaro Silano, Sambuca e Anice.

LIQUORIFICIO 1864
C.da Felicetti, 41 Int. 1 – Zona Industriale Figline Vegliaturo (CS)
http://www.liquorificio1864.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0984 969582

Foto copertina Liquorificio 1864 

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Miglior Liquore all’Anice del Mondo 2021 dedicato al Liquorificio 1864.

Views:

19 letture