LiQMAG n. 05

LEGGI ON LINE O SCARICA IL PDF

Edizione Limitata 1200 copie su Carta
Luglio – agosto – settembre 2012


IL SEME DEL CACHI

Fondere i due mondi che convivono nelle nostre esistenze. La mente e il corpo. Abbiamo così tanta paura del corpo che ci rifugiamo nella mente e il corpo lo trasformiamo in altro. Qualcosa di buffo e sdrammatizzante. Foderato. Va bene, mal che vada c’è la speranza (direbbe qualcuno) e in quella nuotiamo, eludendo il presente, ri-trattando il passato e pensando di essere ciò che non siamo. [..]


Guest Contents

LiLLy V.

Attratta dall’Estetismo in ogni sua espressione più autentica. Un pò Dandy. Anticapitalista & Femminista. Autrice del blog GialloDiNylon: http://giallodinylon.blogspot.it

LAURA AZZALI

“Laura Azzali, nata a Casalmaggiore in provincia di Cremona nel 1980. Ha pubblicato il suo primo romanzo nel 2001. Ha inoltre partecipato a due numeri della rivista e all’antologia “La trama strappata” edite da Fermenti.”

DANIELA ATTANASIO

Nasco il 18/6/1980 a Cosenza. Da piccola mi piaceva indossare le scarpe di mio papà e cimentarmi in variazioni sulla lingua così: ciò che era crudele per me era crulo, maligno era malignoso e il dito medio era medico. Quando la gente parla ne guardo la bocca. Ogni tanto mi chiedo come sarebbe aprire lo sportello e lanciarmi fuori dall’auto in corsa come fanno gli stuntman. Questo è di sicuro il testo più lungo che io abbia scritto negli ultimi tempi.

BRIGIDA GIANZI

Nasce a Cosenza nel 1990. Attualmente studia lingue e letterature straniere a Bologna. Il festival “Corigliano Calabro per la Fotografia” le fa conoscere Elena Givone, con cui andrà a Parigi per un reportage sull’emigrazione. Nel 2007 partecipa a un contest scolastico in Pennsylvania, vincendo il primo premio. Nel 2010 il fotografo Franco Fontana la invita ad un suo Workshop al Toscana Foto Festival e l’anno seguente è al workshop organizzato da Giovanni Gastel dove mostrerà “Giardini Immaginari” vincendo il primo premio “ Epson Le Logge”.

FEDERICO ORLANDO

Figlio d’arte, amante dei colori e della cultura estetica, si dedica alla pittura, alla fotografia e ad ogni forma di sperimentazione artistica ed emotiva. Classe 1982, si laurea in Comunicazione Internazionale all’Università degli Stranieri di Perugia, continuando il suo percorso psiconeuro-formativo in Spagna studiando presso l’Istituto Europeo di Design di Madrid. Ha vissuto a Bruxelles e a Rio de Janeiro lavorando nel settore comunicazione ed eventi. Attualmente aspetta la grazia di Gesù e sogna di diventare amico di Donatella Versace.

Editors

PIERGIORGIO GRECO foto e bio su u LiQMAG n. Zero
NICOLA LABATE foto e bio su LiQMAG n. 04
LUCA SCORNAIENCHI foto e bio su LiQMAG n. 04
GIACINTA OLIVA foto e bio su LiQMAG n. 01

Models
ALESSIA MANDOLITI e NICOLE VITALE
Special thanks

Ai simpatici gestori del bar sulle piste da sci di Camigliatello (che in effetti sta nella frazione di Moccone a Spezzano della Sila in provincia di Cosenza) per l’ospitalità, a Valentina Greco inconsapevole modella (finalmente ritratta da J Nam Alepsi) nel servizio “L’universo perfetto” a Gigia Tenuta già modella copertina per LiQMAG n. 2 e qui nascosta dietro la sua mano, a Gianfranco del Plaza, ad Emilio del Cantiere31, a Walter dell’Akropolis e ad Adele del Gipsy per le foto location, a Serena Presta che dietro quel velo bianco sembra Casper.

Lasciaci un segno del tuo passaggio..