LiQMAG n. 02

cover_02_gif_anim

LEGGI ON LINE O SCARICA IL PDF

Edizione Limitata 1200 copie su Carta
Ottobre – novembre 2011


NEL DIVENIRE

Quando anche solo uno dei fautori della ricerca estetica, che negli ultimi cinquant’anni ha attraversato il nostro tempo, conducendoci qui a ora, servendocela così come oggi la vediamo, lavorerà con un giovane creativo, acerbo, assetato e liquido, avverrà l’alchimia e dalla merda ricaveremo l’oro e dall’urina il plutonio. [..]

Avevamo bisogno di un qualcosa che coagulasse il nostro flusso di idee. Eureka! Si è accesa una lampadina ed era quella del 27. Terzo numero. Un collettivo di tre creativi. E tre servizi da realizzare. Tre elevato a potenza; tra al cubo. Ventisette dunque. In più, abbiamo chiamato tre amici a darci una mano. Diamo i numeri, insomma, ma non solo. [..]

GUEST CONTENTS
ALESSANDRO DI PUPPO

Accade tutto quando due colori si mischiano: ne nascono di nuovi. Mia madre mi ha disegnato gli occhi, mio padre, invece, ha provveduto a cancellarmi i capelli. Io, per scelta, mi sono aggiunto due ali sulla schiena. Non è facile che io impari a volare, però potrei dipingere anche il cielo, se dovessi riuscirci. Tutto il resto è arte sperimentale…

GIADA PESCE

Sto partendo per Amburgo. Lascio Roma per un pò. Mi stanca la monotonia forse. Difatti non ho resistito poi molto neppure in Spagna. A Londra è durata di più, dovevo laurearmi in cinema, quindi ho tenuto duro. Penso che il posto in cui ho vissuto più a lungo sia Reggio Calabria, da bambina. Pare che sia già da allora che abbia capito cosa voglio realmente: collezionare parole e immagini, mentre sono alla costante ricerca di uccellini bianchi.

MARCO CAPUTO

Amo definirmi videografo e filmaker. Lavoro come direttore della fotografia ad importanti progetti locali e nazionali. Amo l’arte in tutte le sue forme e la considero “fondamentale” per l’individuo. Ho valorizzato la mia passione per “l’immagine in movimento” studiando comunicazione audiovisiva. Ho lavorato nel campo della produzione televisiva e del web marketing all’estero (Malta e Spagna) ideando importanti campagne per Starbucks e FNAC. Ho frequentato workshops di fotografia e HDSLR a New York.

VALENTINA GRECO

Nata a Cosenza il 14 luglio 1990, si diploma nel 2009 all’Istituto Tecnico Commerciale “G. Pezzullo” della stessa città. Attualmente studia Informatica all’Università della Calabria ma la sua passione più grande è la fotografia e l’arte grafica in generale. Le piace fotografare per mostrare agli altri ciò che vedono i suoi occhi cercando di trasmettere le sue stesse emozioni. La sua citazione preferità è: “Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l’idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.” di Robert Doisneau. Infatti, il suo più grande desiderio sin da piccola, è quello di restare giovane in eterno… di congelare il tempo.

VALERIO PANETTIERI

Valerio Panettieri ha solo 25 anni. Eppure è già scrittore, giornalista, videomaker, oltre che musicista, ed anche co-autore di un programma radiofonico, Polisportiva Grindcore, in onda su radio Ciroma. Prossimo alla laurea in Lettere moderne lavora stabilmente come cronista per Il Quotidiano della Calabria. Naviga curioso, da sempre, sui ritmi di jazz, rock e le mille forme e derive che le 12 misure vanno plasmando, in un mondo in movimento, che non gli fa paura affatto, che racconta in mille caratteri giornalmente. Forte di un credo che è trascendenza di schemi e misure rigide. Frank Zappa è il suo profeta e lo spartito il sommo Dio. Amen.

ROBERTO GENTILI

C’è chi dice che io somigli a Clark Kent. Datemi un mouse e i software adeguati e mi trasformerò in Superman. Sono un grafico. Loghi. Pubblicità. Cose così. Ma soprattutto libri e giornali. All’ Istituto superiore di comunicazione visiva mi hanno dato la lode per le faccende editoriali. Il merito è dell’estro, ma anche della musica che mi spinge oltre: se seguo un basso dubstep trovo sempre la strada giusta. Il mio sogno? Cambiare la forma dello scenario urbano.

EDITORS

PIERGIORGIO GRECO foto e bio su LiQMAG n. Zero
MARIOLINA CATANI foto e bio su LiQMAG n. Zero
STEFANO CUZZOCREA foto e bio su LiQMAG n. 01

MODEL
GIGIA TENUTA
SPECIAL THANKS

Grazie a Carmela Turano per la promozione degli abbonamenti verso le attività commerciali, a Michele Trotta per la gestione dell’ADV sociale di AMREF, a Giuseppe Romano (model) e Valentina Greco (photo) per l’ADV di WHY, a Federico Orlando e Roberta Tancredi (ARTETETRA) per le foto del Collettivo fotografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *