Piramis Onlus: vivere il lavoro nel rispetto di se stessi e degli altri

Sostenere progetti di solidarietà, vivere a pieno la propria vita ed essere vicino ai bisogni dell’altro: questo è Piramis Onlus.

Piramis Onlus è la parte sociale del gruppo Piramis e nasce come naturale evoluzione del modo di intendere il lavoro e dell’essere imprenditori.

Nasce nel 2014 per portare il suo sostegno ai più bisognosi e a chi è in difficoltà. Una sensibilità che si è resa tangibile nel corso degli anni grazie alla partecipazione a ben 25 progetti: Telethon, Save The Children, Unicef, Fondazione per l’infanzia Ronald Mc Donald, Operation Smile, Un canestro per la Sardegna, Istituto Vittoria Razzetti Onlus, Sestero Onlus Daniele Cassioli, Fondazione Umberto Veronesi, Croce Rossa Italiana, Ogni sport oltre, Airc, FAI, Camo, Progetto scuole Guinea, Fondazione IRCCS, Aibws, Un sorriso di speranza, In solidarity with Piramis, Emergenza covid Lombardia, Azienda Ant, Sostegno per famiglie del territorio per far vivere un magico Natale anche a chi è meno fortunato, Piramis per Samuele, Piramis per David, Nastro rosa Airc.

Piramis Onlus
Esterno della sede Piramis nella zona industriale di Rende (Cosenza).

Uno dei punti nevralgici dell’azienda Piramis è proprio il modo in cui viene inteso il lavoro e la figura imprenditoriale. Lo spiega bene Davide Possi, Managing Director: “essere imprenditore ha un significato profondo: è un modo di vedere il lavoro in una prospettiva sociale; è un impegno nei confronti di se stessi, della propria famiglia e delle persone con le quali si vive e lavora”.

Dare spazio al sociale, secondo la visione dell’azienda, significa valorizzare la propria vita, esprimendo al massimo le proprie potenzialità e imparando a donarsi anche a chi ne ha più bisogno.

Da gennaio 2020 il Presidente Ad Honorem di Piramis Onlus è Daniele Cassioli, il grande e giovane sciatore nautico paralimpico, che con forza e determinazione incarna i valori che stanno a cuore al gruppo Piramis.

Piramis Onlus offre la possibilità a chiunque di presentare il proprio progetto sociale. Inviando infatti una mail a progettionlus@piramisgroup.com il progetto verrà esaminato dal comitato etico e, se possibile, sostenuto.

PIRAMIS Servizi per le Telecomunicazioni
Via Umberto Nobile, 80 – Rende (Cs)
Viale Lucrezia della Valle, 19/44 – Catanzaro
T. 800132222 – www.piramisgroup.com
Facebook – InstagramE-Mail

Foto copertina Piramis

PR Contributor Carmela Turano
Facebook WhatsAppE-Mail
Account Editor Fabiola Cosenza
FacebookWhatsAppE-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
FacebookWhatsAppE-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Lavoro etico e nuovi business dedicato all’azienda Piramis.

Views:

15 letture