Le migliori tecniche SEO da utilizzare per il Km 0

I software per la gestione della SEO bisogna conoscerli bene ma innanzitutto bisogna conoscere bene la tecnica.

Le tecniche SEO per una parte consistono nell’ottimizzazione del codice HTML e dei contenuti cioè i TESTI e le IMMAGINI del sito web (“on page” e “on site”).

Per un’altra parte riguardano la pianificazione e gestione dei LINK che dall’esterno arrivano al sito web (“off page” e “off site”).

E per un’altra parte ancora sono determinate dall’analisi delle PAROLE CHIAVE per il posizionamento sui motori di ricerca.

I software per la gestione delle tecniche SEO bisogna conoscerli bene ma innanzitutto bisogna conoscere le tecniche (quali sono, cosa si può fare, come farlo, quali risultati, come ottimizzare, ecc..).

Le tecniche SEO in fondo ruotano intorno a questo semplice bisogno: trovare velocemente ciò che si sta cercando.

Da un lato c’è un sito web e dall’altra c’è un utente che naviga in internet. In mezzo ci sono i motori di ricerca, in primis Google che dobbiamo ricordare detiene circa l’80% dell’intero settore nel mercato mondiale.

Gli articoli pubblicati su di un Sito/Blog qualificato ed ottimizzato SEO (per esempio il Sito/Blog della RIVISTA LiQuida), aiutano a posizionare il sito web nei motori di ricerca (in primis Google) tramite le tecniche SEO di “off site” aumentando il traffico organico verso tutti gli utenti web e social ed interagendo in particolar modo con gli utenti del Sito/Blog della Rivista.

Diventa quindi determinante localizzare i web media, che si occuperanno di pubblicare gli articoli (interi servizi o campagne di comunicazione) che si riferiscono e linkano al sito web dell’azienda cliente, in una determinata zona geografica, in relazione agli obiettivi.

Per esempio gli utenti della RIVISTA LiQuida risiedono soprattutto nell’area di Cosenza e provincia + Calabria (circa 17.000 visualizzazioni del Sito/Blog e 7000 utenti social al 30 ottobre 2020).

Gli articoli pubblicati sul Sito/BlOg della RIVISTA LiQuida sono ottimizzati SEO, con citazioni e approfondimenti al sito web dell’azienda cliente (backlink) ed inserimento di specifici title, description e keywords (testo e immagini) per i motori di ricerca.

Testo e immagine di Piergiorgio Greco
T. 339 723 9129 (usa WhatsApp)
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte della serie dedicata agli Articoli editoriali ottimizzati SEO.

Views:

4 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *