La visita guidata al Museo della liquirizia Amarelli svela particolari inediti

Scopri il territorio attorno a te, lasciati stupire dal racconto della storia della famiglia Amarelli e dallo sviluppo della sua storia aziendale, godi della dolcezza dei suoi prodotti a base di liquirizia grazie alla visita guidata presso il Museo Amarelli.

Durante il periodo estivo si approfitta del tempo libero per salutare un amico che non si vedeva da un po’ di tempo, per esplorare posti sconosciuti o anche per scoprire le ricchezze che caratterizzano il proprio territorio, spesso mete di numerosi turisti da tutto il mondo e sconosciuti agli abitanti del luogo. 

L’azienda Amarelli, sempre attenta alla cultura e al territorio, ha organizzato un programma di visite guidate per tutto il periodo estivo, per far scoprire la sua storia ad un pubblico di adulti e bambini, italiani e stranieri. 

visita guidata

Per tutto il mese di agosto è possibile prenotare la visita guidata in un orario a scelta tra le 10, 11, 17, 18. Le visite si svolgono nel pieno rispetto delle norme anti-covid all’aperto nel piazzale “Radici” dove è stato ricostruito un percorso storico-culturale con macchinari e pannelli esplicativi attraverso i quali si racconta la storia dell’azienda e della produzione fino ai giorni nostri. 

Se si preferisce la suggestiva cornice notturna per visitare il complesso Amarelli, si può optare per l’offerta night experience, ovvero visite guidate, su prenotazione, dal costo di 8 euro per i maggiorenni e gratuite per i minorenni, al martedì, giovedì e sabato alle ore 20.30 o 21.30. La visita riguarda la chiesetta ottocentesca di famiglia, il Museo e una degustazione finale dei prodotti dell’azienda. Il numero massimo è di 15 persone.

Quella proposta da Amarelli è un’esperienza che stimola la curiosità del visitatore, lo arricchisce di eventi storici che hanno caratterizzato non solo il territorio ma che hanno addirittura cambiato la storia tecnologica, economica e sociale.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI
C.da Amarelli – Corigliano-Rossano (CS)
www.museodellaliquirizia.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0983 511219

Foto copertina Amarelli Fabbrica di Liquirizia

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Il valore storico dell’Impresa dedicato ad Amarelli Fabbrica di Liquirizia. 

Views:

15 letture