Latte a domicilio per città sostenibili

A Londra è ritornato il vetro a rendere, il latte distribuito in bottiglie di vetro casa per casa dai lattai col proprio furgoncino elettrico: un modo innovativo per ridurre lo spreco e salvaguardare l’ambiente.

Ci s’ingegna quindi sempre più e su più fronti per ridurre l’inquinamento sul nostro Pianeta (vedi: Canù, la cannuccia commestibile), ed a volte tornare indietro sembra in realtà voler fare passi avanti per un buon uso delle risorse nel rispetto dell’ambiente.

A Londra ritorna il vetro a rendere, l’iniziativa che fa sì che il latte sia distribuito casa per casa dai lattai, ognuno col proprio furgoncino elettrico (sono in tutto 25). Il caseificio che ha ripreso questa vecchia usanza si chiama Parker Dairies che a quanto pare è molto apprezzata dai consumatori tant’è che fino alla prima metà del 2019 l’azienda conta un incremento di 400 nuovi clienti, la maggior parte di giovane età. Un altro modo alternativo e più che valido per fare un’azione benevola nei confronti del nostro Pianeta sempre più esausto.

Foto copertina Mehrshad Rajabi
Testo di Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it

Ricominciamo dalla “fase 2” – per dare stimolo e motivazione ai nostri Creativi e alle nostre Imprese – pubblichiamo sul Sito/Blog alcuni Servizi usciti nelle precedenti edizioni della Rivista LiQuida su carta. Man mano potrete leggere anche nuovi Servizi in attesa di stampare il prossimo numero.

Leggi la versione PDF di LiQMag 17

Views:

29 letture

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *