Ecam: l’audioprotesista nell’iter di fornitura dell’apparecchio acustico

Presso il centro Ecam più vicino, l’audioprotesista potrà verificare la corrispondenza della vostra ipoacusia ai parametri definiti dal SSN e vi darà precise indicazioni su come procedere per richiedere la fornitura dell’apparecchio acustico a carico dell’ASL.

Ecam, centro acustico sanitario convenzionato Asp ed Inail,  fornisce gratuitamente apparecchi acustici alle persone con invalidità civile, accompagnando il paziente nel disbrigo delle pratiche burocratiche lungo tutto l’iter.

Anche un semplice ronzio può essere un campanellino d’allarme da non trascurare. Grazie ad un controllo gratuito dell’udito presso il Centro Acustico Sanitario Ecam, è possibile agire  seguendo la strada più opportuna per eliminare il disagio.

Se si rientra tra i soggetti aventi diritto alla fornitura gratuita dell’apparecchio acustico, Ecam vi consiglierà quello più adeguato tra i vari modelli disponibili e tecnologicamente all’avanguardia.

Recandosi presso il centro Ecam, l’audioprotesista potrà verificare la corrispondenza della vostra ipoacusia ai parametri definiti dal SSN e vi darà precise indicazioni su come procedere per richiedere la fornitura dell’apparecchio acustico a carico dell’ASL.

Successivamente ad una visita specialistica, in caso di necessità, verrà redatto il modello 03 insieme ad una diagnosi circostanziata, l’indicazione dell’ausilio prescritto e gli eventuali adattamenti per la personalizzazione.

Una volta acquisita questa documentazione, l’audioprotesista del centro Ecam, provvederà a compilare il preventivo di spesa e a svolgere gli adempimenti burocratici per finalizzare la pratica per vostro conto.

Nel caso si voglia un apparecchio acustico più sofisticato di quello prescritto dallo specialista, l’audioprotesista allegherà una scheda tecnica del prodotto scelto specificando la differenza di prezzo che verrà quindi pagata dal paziente.

CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook

  • Via Bari, 6 – Cosenza
    T. 0984 24535
  • Viale della Repubblica, 413 – San Giovanni in Fiore (CS)
    T. 347 190 0605
  • Piazza del Popolo, 1 – Polistena (RC)
    T. 379 112 7648
  • Via Libertà, 54 – Tropea (VV)
    T. 379 112 7648

Foto copertina Widex

Account Editor Fabiola Cosenza
FacebookWhatsAppE-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
FacebookWhatsAppE-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Apparecchi acustici gratuiti dedicato all’azienda Ecam. 

Views:

23 letture