Da Ecam trovi gli apparecchi acustici per ritornare a sentire i suoni deboli

Nel caso di una perdita uditiva che riguarda l’ascolto di suoni tenui, bisogna optare per un apparecchio acustico che abbia una buona capacità di farti recuperare i suoni deboli e quelli ambientali.

Viviamo circondati da suoni, forti e deboli, naturali e artificiali. Quando si inizia a non percepire più i suoni deboli come le voci dei bambini, il fruscio delle foglie o il cinguettio degli uccelli, allora ci si allarma e si cerca di correre ai ripari molto velocemente. Non sempre è possibile recuperare la perdita uditiva ma sicuramente esistono sistemi che possono diminuire tale disagio. 

Fare un controllo gratuito dell’udito presso il Centro Acustico Sanitario Ecam è il primo passo per capire come eliminare il disagio uditivo di cui siamo improvvisamente diventati vittime. Se necessario, il Centro Acustico Sanitario Ecam vi proporrà l’acquisto dell’apparecchio acustico più adeguato al vostro bisogno. 

Nel caso di una perdita uditiva che riguarda l’ascolto di suoni tenui, bisogna optare per un apparecchio acustico che abbia una buona capacità di farti recuperare i suoni deboli e quelli ambientali.

Se ti sei reso conto che non riesci più ad ascoltare i suoi deboli, probabilmente hai bisogno di un apparecchio che riesca proprio a catturare questa tipologia di suono. 

Non dimenticare inoltre di parlare in maniera molto chiara con l’audioprotesista che, presso il Centro Acustico Sanitario Ecam, eseguirà il controllo gratuito dell’udito.

È importante descrivergli il tipo di vita che svolgi: qual è il tuo lavoro? Lavori in spazi molto rumorosi o in luoghi silenziosi come teatri o biblioteche? Cosa ti piace fare nel tempo libero, sport di gruppo oppure leggere un libro in perfetta solitudine? Anche grazie a questo tipo di indagine l’audioprotesista sarà in grado di consigliarti un apparecchio acustico capace di catturare i suoni deboli o, al contrario, che abbia una buona padronanza dell’acustica nei grandi locali. 

CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook

  • Via Bari, 6 – Cosenza
    T. 0984 24535
  • Viale della Repubblica, 413 – San Giovanni in Fiore (CS)
    T. 347 190 0605
  • Piazza del Popolo, 1 – Polistena (RC)
    T. 379 112 7648
  • Via Libertà, 54 – Tropea (VV)
    T. 379 112 7648

Foto copertina Starkey

Account Editor Fabiola Cosenza
FacebookWhatsAppE-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
FacebookWhatsAppE-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Apparecchi acustici personalizzati dedicato all’azienda Ecam. 

×

WhatsApp  RIVISTA LiQuida

×