La Farmacia letteraria

La Farmacia Letteraria vuole salvaguardare la salute mentale e il benessere personale e lo fa consigliando il libro giusto per curare ogni stato d’animo.

Uno stimolo interessante verso un nuovo modo di leggere è nato con “la Farmacia letteraria” dove ogni buon libro è accompagnato da un bugiardino contenente indicazioni terapeutiche.

Un modo diverso di approcciarsi alla cultura ed alla lettura. Un modo diverso di valorizzare il buon libro che deve essere utile alla mente e al benessere. Per Elena Morini, l’ideatrice della “Farmacia Letteraria” i libri curano l’anima, lo stress, la mente. Entrando in libreria si trova affissa la Legenda Farmacia: ad ogni colore uno stato d’animo: “amore non corrisposto, abbandono, felicità, tristezza, solitudine, dipendenze, lutto, depressione, nostalgia, malattia, vigliaccheria, bassa autostima, disoccupazione, ansia, insonnia, crisi d’identità, imbarazzo, ipocrisia, fallimento, divorzio, maternità mancata, crisi adolescenziale” e così via.

Per ogni sintomo dalla Farmacia Letteraria assicurano la cura giusta.

Foto copertina Prasanna Kumar
Testo di Deborah Furlano
www.facebook.com/deborah.furlano

Ricominciamo dalla “fase 2” – per dare stimolo e motivazione ai nostri Creativi e alle nostre Imprese – pubblichiamo sul Sito/Blog alcuni Servizi usciti nelle precedenti edizioni della Rivista LiQuida su carta. Man mano potrete leggere anche nuovi Servizi in attesa di stampare il prossimo numero.

Leggi la versione PDF di LiQMag 16

Views:

5 letture