Visite serali al Museo della liquirizia Giorgio Amarelli per il mese di agosto

Le visite serali si svolgono il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20.30 e 21.30. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata on-line o per telefono.

Nel mese di Agosto il Museo della liquirizia Giorgio Amarelli di Corigliano-Rossano è aperto anche di sera. 

La visita serale al museo è rivolta a coloro che scelgono un’esperienza più coinvolgente, un tour approfondito del Museo in cui sarà possibile trascorrere un’indimenticabile serata. Nella suggestiva cornice notturna della cittadina ionica, l’importante Museo d’impresa italiano insieme alla Dimora d’impianto quattrocentesco e alla Chiesetta risalente alla seconda metà dell’Ottocento, raccontano la storia di secoli passati.   

La storia della famiglia Amarelli si intreccia a quella della lavorazione, produzione e commercializzazione della liquirizia, l’oro nero di Calabria apprezzato in tutto il mondo. 

Le visite serali si svolgono il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20.30 e 21.30. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata on-line o per telefono. Il costo del biglietto è di 8 euro a persona (gratuito per bambini e ragazzi fino a 18 anni e disabili; ridotto, 5 euro, per gruppi e per organizzazioni o associazioni convenzionate).

Nel rispetto delle norme anti-covid, la visita sarà effettuata con gruppi non superiori a 10 persone. Durante la permanenza nel Museo si chiede la collaborazione dei visitatori per rendere il più possibile la visita sicura, rispettando le misure anti-contagio: indossare sempre la mascherina, rispettare la distanza di 1,5 metri e utilizzare i dispositivi igienizzanti messi a disposizione dal Museo.  

Sia all’interno che all’esterno del Museo è obbligatorio l’uso della mascherina.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI
C.da Amarelli – Corigliano-Rossano (CS)
www.museodellaliquirizia.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0983 511219

Foto copertina Amarelli Fabbrica di Liquirizia

Account/Editor Fabiola Cosenza
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
Facebook – WhatsApp – E-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Visite guidate al Museo Amarelli dedicato all’azienda Amarelli Fabbrica di Liquirizia. 

Views:

10 letture