Porte aperte al Museo della liquirizia Amarelli di Corigliano-Rossano

La “Visita Classica” prevede l’ingresso nel Museo della liquirizia e nella Galleria della modernità, un percorso affascinante ricco di suggestioni e di storia. 

Il Museo Giorgio Amarelli porta con sé il fascino di una storia di famiglia che dura da secoli e il dolce sapore delle radici della Glycyrrhiza glabra, comunemente conosciuta come liquirizia.

Il Museo d’impresa famoso in tutto il mondo offre la possibilità ai suoi visitatori di fare un tuffo nel passato, attraverso l’esposizione di attrezzi, macchinari, documenti, abiti che raccontano la storia di un territorio che si intreccia a quella della famiglia Amarelli e alle scoperte tecnologiche e scientifiche che hanno caratterizzato i secoli scorsi. 

La “Visita Classica” prevede l’ingresso nel Museo della liquirizia e nella Galleria della modernità, un percorso affascinante ricco di suggestioni e di storia.  

Per poter effettuare il tour all’interno del Museo è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi on-line o per telefono. La visita è gratuita  e si può scegliere tra i seguenti orari: la mattina alle 10 ed alle 11, il pomeriggio alle 17 e alle 18.

La visita viene effettuata con gruppi non superiori a 15 visitatori e nel rispetto delle regole anti-covid consentendo a tutti i visitatori di poter mantenere le distanze di sicurezza. 

Gli ambienti museali sono quotidianamente sanificati secondo le specifiche indicazioni fornite dal MIBACT per luoghi con opere d’arte. 

Durante la permanenza nel museo, al fine di rendere la visita più sicura, si chiede ai visitatori di collaborare rispettando le misure anti-contagio: indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di 1,5 metri e utilizzare i dispositivi igienizzanti messi a disposizione dal Museo. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio in tutti gli spazi aziendali interni ed esterni.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI
C.da Amarelli – Corigliano-Rossano (CS)
www.museodellaliquirizia.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0983 511219

Foto copertina Amarelli Fabbrica di Liquirizia

Account/Editor Fabiola Cosenza
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
Facebook – WhatsApp – E-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Visite guidate al Museo Amarelli dedicato all’azienda Amarelli Fabbrica di Liquirizia. 

Views:

12 letture