Ottica Nappo: un approccio innovativo con le lenti Lutina

Per prevenire i danni e preservare la luteina presente nel nostro occhio, Tokai ha sviluppato LUTINA: un approccio innovativo di progettazione di lenti oftalmiche, che non solo garantiscono l’eccellenza nella correzione della vista e nel comfort, ma permettono la protezione della salute degli occhi.

Le lenti LUTINA garantiscono la protezione della luteina bloccando i raggi UV, responsabili della degenerazione maculare (AMD).

Il meccanismo innovativo si basa sulla capacità di queste lenti di bloccare i raggi UV e HEV fino a 420 nm, garantendo una protezione dell’occhio pari al 94% (più del doppio di una lente standard UV) e permettendo una riduzione dello stress ossidativo.

I test scientifici effettuati su lenti Tokai dimostrano che solo il 5.89% dei raggi con lunghezze d’onda da 400-420nm sono in grado di passare attraverso la lente Lutina: un dato significativamente basso, se si considera che le attuali lenti in commercio consentono il passaggio dei raggi fino al 65%.

Il materiale esclusivo delle lenti assorbe la luce viola ad alta energia e i raggi ultravioletti, riducendo così l’abbagliamento, migliorando il contrasto e rilassando gli occhi.

Nell’uomo, come in tutti i mammiferi, la luteina non viene sintetizzata e per questo deve essere assunta mediante la dieta (mangiando verdure verdi e gialle) per riceverne la quantità necessaria per il nostro fabbisogno giornaliero.

Il ruolo principale della luteina è quello di assorbire la luce naturale per proteggere l’occhio dall’azione dei raggi UV, facendo da schermo alle radiazioni luminose e impedendone il loro passaggio ai fotorecettori della retina.

Il pigmento presente nella macula è un tessuto protettivo, che agisce come anti-ossidante, anti-infiammatorio e presenta numerose proprietà per la protezione della retina dalla luce.

Da Ottica Nappo puoi provare personalmente, con i tuoi occhi, i vantaggi delle lenti LUTINA di Tokai.

OTTICA NAPPO
Piazza Martin Luther King, 11 – Piazzale esterno c.c. Metropolis – Rende (CS)
T. 0984461458 – 349 0510260 (WhatsApp)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 (dal 10 dicembre fino alle 20:00) – sabato dalle 9:30 alle 13:00
otticanapposrl@virgilio.it
www.facebook.com/otticanappo
www.instagram.com/otticanappo/

Foto copertina OTTICA NAPPO

Pr/Account Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Produzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Soluzioni ottiche dedicato all’azienda Ottica Nappo.

Views:

32 letture