Maverick: sostenibilità tecnologica e rispetto dell’ambiente

I servizi offerti da Maverick rispettano l’ambiente. Una tecnologia sostenibile, vantaggiosa non solo da un punto di vista economico ma anche all’avanguardia ed in costante aggiornamento.

Maverick propone alle aziende il noleggio dei beni tecnologici, non solo per i vantaggi economici ed operativi che questa moderna formula di utilizzo dei device assicura, ma anche perché sostiene lo sviluppo dell’economia circolare, riducendo le fisiologiche conseguenze negative della obsolescenza tecnologica, garantendo un’etica di sostenibilità tecnologica.

Tanti prodotti che terminano il loro periodo di noleggio, rientrano presso Maverick e vengono analizzati per verificare la possibile successiva destinazione. In alcuni casi vengono sottoposti ad un attento processo di rigenerazione e successivamente immessi nel mercato del secondo utilizzo assicurando una nuova vita a questi prodotti.

In altri casi vengono invece recuperate le parti di ricambio utilizzabili, contribuendo quindi a ridurre gli sprechi.

Maverick utilizza i prodotti a fine noleggio per donarli a realtà impegnate in ambito sociale.

Il servizio di valutazione del proprio parco device di proprietà, è uno dei servizi offerti da Maverick alle aziende clienti, rendendosi disponibile al ritiro dell’usato ed eliminandolo in modo semplice dai cespiti aziendali.

Oltre ad essere impegnati nel cercare di allungare il più possibile la vita dei beni a fine noleggio e quindi di ridurre preventivamente il volume dei prodotti al termine del ciclo di vita, Maverick è impegnata nel pieno rispetto della normativa RAEE ( Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) per  il corretto smaltimento dei prodotti e dei componenti non più riutilizzabili.

Perfettamente consapevoli del rilevante impatto ambientale della logistica, Maverick ha scelto di utilizzare partner altamente qualificati. Principalmente si avvale della partnership con DHL, che in tanti modi persegue obiettivi di sostenibilità e rispetto dell’ambiente, utilizzando ad esempio solo automezzi di proprietà sui quali garantisce una costante analisi e rettifica dei livelli di emissione nell’ambiente.

Anche  il partner di assistenza tecnica Kaskomobile è organizzato ed opera nel pieno rispetto di tutti gli obiettivi di efficienza operativa e rispetto dell’ambiente.

In Maverick vige il NO allo spreco di carta e di stampe, organizzando i processi, in modalità paperless, utilizzando un’ecosistema totalmente digitale che riduce al minimo la necessità della gestione cartacea. Meno utilizzo di carta e di sostanze per le stampe, più tutela del nostro ambiente.

Rispetto dell’ambiente e risorse tecnologiche all’avanguardia: basta rivolgersi ad un consulente Piramis per fare un piano personalizzato utile alla propria azienda.

PIRAMIS Servizi per le Telecomunicazioni
Via Umberto Nobile, 80 – Rende (Cs)
Viale Lucrezia della Valle, 19/44 – Catanzaro
T. 800132222 – www.piramisgroup.com
Facebook – InstagramE-Mail

Foto copertina Piramis

PR Contributor Carmela Turano
Facebook WhatsAppE-Mail
Account Editor Fabiola Cosenza
FacebookWhatsAppE-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
FacebookWhatsAppE-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Noleggio Operativo Digitale dedicato all’azienda Piramis.

Views:

3 letture