Liquorificio 1864: antiche ricette a base di erbe della Sila

Le alchimie degli infusi di erbe officinali raccolte ai piedi della Sila ad opera di Raffaello Bosco, fondatore dell’azienda, sono state gelosamente custodite e continuamente riproposte, creando così liquori dal gusto intenso e riconoscibile.

Che cosa caratterizza i prodotti firmati Liquorificio 1864? Il loro stretto rapporto con la tradizione e le ricette del passato. Questi elementi hanno premiato Sambuca Bosco come il migliore tra i liquori a base di anice in Italia e nel Mondo secondo il World Liqueur Awards 2021.

Liquorificio 1864, consolidando la sua posizione nel mercato dei liquori grazie al crescente interesse di Amaro Silano, suo prodotto di punta, guarda al futuro con le ricette del passato, di prodotti popolari e caratteristici come Anice Bosco e Sambuca Bosco. Le alchimie degli infusi di erbe officinali raccolte ai piedi della Sila ad opera di Raffaello Bosco, fondatore dell’azienda, sono state gelosamente custodite e continuamente riproposte, creando così liquori dal gusto intenso e riconoscibile.

Liquorificio 1864

Anice Bosco e Sambuca Bosco sono prodotti che hanno una storia lunga più di un secolo la cui ricetta è stata trasmessa nel corso del tempo. Per entrambe, dopo oltre 150 anni trascorsi a tramandare il gusto autentico di sapori così ricchi di tradizione, non restava altro che impreziosire i suoi contenitori. Ecco allora che l’azienda sviluppa un progetto di restyling atto ad esaltare la qualità del prodotto in un nuovo packaging.

Il progetto, nato nel 2016, vede la luce proprio in un anno in cui, oltre alle concorrenze del mercato si aggiungono anche le difficoltà di un periodo che coinvolge l’intero mondo con continue frenate che spaventerebbero anche le realtà più solide.

Liquorificio 1864 ha portato avanti con coraggio il progetto di innovazione e nel 2021, in piena pandemia globale, viene alla luce il frutto di un importante lavoro di restyling per Anice e Sambuca Bosco, un progetto ambizioso e sfidante che sposa tradizione e futuro, strizzando l’occhio ad un target molto giovane, lo stesso che vive nell’horeca, soprattutto quella notturna.

LIQUORIFICIO 1864
C.da Felicetti, 41 Int. 1 – Zona Industriale Figline Vegliaturo (CS)
http://www.liquorificio1864.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0984 969582

Foto copertina Liquorificio 1864 

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Miglior Liquore all’Anice del Mondo 2021 dedicato al Liquorificio 1864.

Views:

14 letture