La tua zona living con lo stile esclusivo di House Design

Nuove geometrie e soluzioni inedite sono la base architettonica di una casa contemporanea in cui la zona living occupa quasi tutto lo spazio.

La zona living. Facile a dirsi ma sappiamo intanto a quale zona della casa fa riferimento questo termine inglese? Non è il salotto, se ci piace arredarlo in stile museale che lo apriamo solo per eventi eccezionali. Non è la cucina se la usiamo solo per cucinare e consumiamo i pasti in un’altra zona. Di sicuro non è il bagno a meno che vi trascorriamo la maggior parte del tempo magari insieme agli ospiti.

La zona living è quell’ambiente della casa dove sostiamo per la maggior parte del tempo con i familiari e gli amici. Il luogo che serve a socializzare nell’ambiente domestico, relazionarsi, rilassarsi insieme, mangiare, giocare, intrattenersi con altre persone. La zona living è quindi la zona più vissuta della casa, quella che consumiamo di più in tutti i sensi.

Una cucina-soggiorno può essere la zona living della casa ma potrebbe essere una veranda-salotto oppure una grande cucina con una zona giochi ed un terrazzo in cui si trascorre la maggior parte del tempo, soprattutto d’estate se il salotto viene aperto solo per eventi speciali e maggiormente d’inverno.

Il punto è che la base architettonica di una casa contemporanea è data da geometrie e soluzioni inedite in cui la zona living occupa quasi tutto lo spazio.  La casa diventa open space, senza le pareti divisorie, senza spazi funzionali separati, come la zona pranzo. E poi scorrimenti, ribaltamenti e rotazioni cioè soluzioni non convenzionali che rendono la casa di oggi un ambiente da vivere per tutto il tempo necessario.

I progetti di House Design riescono a portare nella tua casa lo stile contemporaneo con soluzioni di Interior Design per niente scontate. Non solo progettazione ma anche soluzioni di finiture, pavimenti, rivestimenti, accessori bagno, rubinetteria e ceramiche.

E poi, vedere gli ambienti in fase di realizzazione tramite la tecnologia 3D è un piacere per gli occhi ma anche per le tasche perché si può scegliere la migliore soluzione estetica con un totale controllo preventivo sui costi.

Quindi inutile aspettare oltre! Lo showroom House Design dei fratelli Vena si trova a Rende (Cosenza) a pochissimi passi dal Centro Commerciale Metropolis.

HOUSE DESIGN
Via Papa Giovanni XXIII – Rende (CS)
Facebook – Instagram – E-Mail
www.venahousedesign.com
T. 0984 157 0722

Foto copertina House Design

Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Progettazione zona giorno dedicato all’azienda House Design di Rende (Cosenza).

Views:

6 letture