Italy Bottega del buon gelato: materie prime d’eccellenza e maestria nella preparazione

Il segreto del buon gelato di Italy è da ricercare nella scelta delle materie prime: latte e panna fresca, frutta fresca di stagione, nocciola IGP Piemonte, mandorla d’Avola di Sicilia, pistacchio verde di Bronte DOP e liquirizia BIO e DOP di Calabria.

Attenzione nella scelta delle materie prime, abilità e maestria nei procedimenti di preparazione caratterizzano i prodotti di Italy Bottega del buon gelato.

Un successo riconosciuto nel giro di poco tempo e che l’ha resa uno dei punti di riferimento dell’hinterland Cosentino e non solo.

La gelateria, sita in una delle strade più frequentate del centro di Cosenza, vanta la presenza di artigiani nell’arte del gelato formati con i più importanti Maestri Gelatieri Italiani.

Lo testimoniano i corsi di Alta Formazione per Gelaterie presso la scuola Castalimenti di Brescia e il Corso di Perfezionamento delle Torte Moderne presso la Boscolo Etoile Academy di Tuscania.

Materie prime del buon gelato
Crema, panna e cioccolato rendono il Fagottino di Italy Bottega del buon gelato uno sfizioso spuntino da gustare a metà mattinata oppure come merenda nel pomeriggio.

Non manca la cura per chi soffre di intolleranze alimentari e l’adeguata preparazione grazie a  diversi corsi di formazione.  Un segnale molto forte è dato dalla partecipazione al progetto “Fuori Casa” dell’Associazione Italiana Celiachia.

All’interno della gelateria si trovano inoltre prodotti specifici che possono essere consumati anche da diabetici, vegani ed intolleranti al lattosio.

Da Italy Bottega del buon gelato, si possono gustare oltre 45 gusti; da quelli classici – cremosi o fruttati – che rievocano i tempi passati, a quelli più innovativi, piacevoli e gustosi!

Se vuoi gustare il buon gelato di Italy direttamente a casa ordina direttamente dal sito www.italygelateria.it. Italy effettua il servizio di consegna a domicilio, tutti i giorni su Cosenza, Rende e Castrolibero dalle 16:00 alle 22:00.

Materie prime del buon gelato
Lo Zuccotto preparato da Italy Bottega del buon gelato ha materie prime di qualità primo fra tutti il pistacchio di Bronte.

Il segreto del buon gelato di Italy è da ricercare negli ingredienti: latte e panna fresca, frutta fresca di stagione, nocciola IGP Piemonte, mandorla d’Avola di Sicilia, pistacchio verde di Bronte DOP e liquirizia BIO e DOP di Calabria.

Il gelato viene preparato attraverso un sistema di lavorazione a caldo. Questa tecnica di produzione prevede, innanzitutto, la pastorizzazione di tutti gli ingredienti, che assicura bontà e igiene sicura.

La fase di maturazione, che dura almeno quattro ore, conferisce alla miscela base del futuro gelato un’ottima tessitura, corpo e resistenza agli sbalzi termici. Con la fase dell’omogeneizzazione si forma poi  un’emulsione stabile ed uniforme.

Dopo l’omogeneizzazione, si va a mantecare la miscela base, opportunamente aromatizzata con le selezionate materie prime di alta qualità, per realizzare i gustosi gelati.

Per finire, un veloce ciclo di abbattimento di temperatura a -35° riduce la quantità di liquidi non congelati che farebbero perdere cremosità e volume al gelato.

ITALY BOTTEGA DEL BUON GELATO
Via G. Caloprese, 123 – Cosenza
T. 339 477 8478 – www.italygelateria.it 
Facebook – Instagram – E-Mail

Foto copertina Italy Bottega del buon gelato

Account/Editor Fabiola Cosenza
Facebook – WhatsApp – E-Mail
Contributor Editoriale Carmela Turano
Facebook –  WhatsApp – E-Mail
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
Facebook – WhatsApp – E-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Gelato a domicilio dedicato all’azienda Italy Bottega del buon gelato.

Views:

8 letture