Ipoacusia giovanile: la prevenzione presso il Centro Acustico Sanitario Ecam

La diagnosi precoce è una soluzione per affrontare e risolvere il problema dell’ipoacusia giovanile. Il Centro Acustico Sanitario Ecam è a disposizione per una consulenza ed un controllo dell’udito gratuito.

I giovani spesso non si curano della propria salute, pensano che il loro corpo in giovane età sia immune dallo stress e dal logoramento a cui viene continuamente sottoposto. Raramente si pensa che ascoltare musica ad alto volume potrebbe mettere  in serio pericolo il loro udito, così come altri suoni che raggiungono decibel altissimi. Eppure sono proprio queste le cause dell’ipoacusia giovanile.

Il Centro Acustico Sanitario Ecam ricorda quanto sia importante la prevenzione non solo invitando a fare dei periodici controlli gratuiti dell’udito ma anche seguendo delle regole di comportamento che possano mettere in protezione la nostra salute.  

Ciò che porta all’ipoacusia nei giovani è il perpetuarsi di comportamenti sbagliati come la sovraesposizione costante a sollecitazioni uditive a decibel altissimi. 

Sembra strano parlare di deficit uditivo in un ragazzo di 18/20 anni poiché spesso tale problematicità viene associata alle persone più anziane. In realtà, come testimonia la stessa esperienza del Centro Acustico Sanitario Ecam, il fenomeno della sordità è in forte crescita soprattutto nei giovani.

La diagnosi precoce è una soluzione per affrontare e risolvere il problema dell’ipoacusia giovanile. Il Centro Acustico Sanitario Ecam è a disposizione per una consulenza ed un controllo dell’udito gratuito.

Presso il Centro Acustico Sanitario Ecam, l’audioprotesista cercherà insieme ai ragazzi la soluzione migliore per risolvere il suo problema uditivo che in alcuni casi potrebbe essere anche solo acufene, cioè quei fischi continui percepiti nell’orecchio.

CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook

  • Via Bari, 6 – Cosenza
    T. 0984 24535
  • Viale della Repubblica, 413 – San Giovanni in Fiore (CS)
    T. 347 190 0605
  • Piazza del Popolo, 1 – Polistena (RC)
    T. 379 112 7648
  • Via Libertà, 54 – Tropea (VV)
    T. 379 112 7648

Foto copertina Widex

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Prevenzione udito per tutte le età dedicato all’azienda Ecam. 

Views:

3 letture