Hippocampus: una cucina spettacolare

La cucina del Ristorante Hippocampus si contraddistingue per l’armonia dei sapori e la bellezza dell’impiattamento, elaborati dalla maestria dello Chef Rino Sottile.  L’ambiente curato nei dettagli e la qualità delle materie prime ha trovato anche il plauso di personaggi del mondo dello spettacolo.

La passione per la buona cucina, l’impegno e la ricerca continua sono i punti di forza del Ristorante Hippocampus (vedi Il pescato del giorno lo trovi da Hippocampus). Il giovane Chef Rino Sottile, proprietario del Ristorante, è riuscito a creare un ambiente familiare senza trascurare i dettagli: il risultato è una cucina di alta qualità ad un prezzo assolutamente competitivo.

Rino, persona riservata e modesta, parla poco di sé e preferisce che a comunicare siano i piatti da lui preparati con grande maestria. 

Si serve di materie prime accuratamente selezionate. La forte conoscenza del territorio anche marittimo, permette allo Chef di preparare pietanze che si contraddistinguono oltre che per il gusto anche per l’eleganza e la bellezza dell’impiattamento.

Il pescato dei Mari che bagnano la Calabria sono la risorsa fondamentale da cui attinge la cucina del Ristorante Hippocampus. Se la materia prima non proviene dal Mar Jonio o Tirreno vuol dire che sono prodotti della terra ed in questo caso si predilige il Km 0. 

Il plauso alla cucina dello Chef è arrivato anche da diversi personaggi famosi del panorama nazionale che hanno potuto assaporare le bontà del Ristorante: Roberto Benigni, Alessandro Preziosi, Teo Mammuccari, Amadeus e poi ancora Nicola Piovani, Mimmo Calopresti, Marco Liorni e la lista potrebbe continuare ancora per molto. 

HIPPOCAMPUS
Via Piave, 33/35 – Cosenza (CS)
T. 0984 22103
https://www.facebook.com/Ristorante-Hippocampus

Aperto Lunedì dalle 12:45 alle 15:00 e da Martedì a Sabato dalle 12:45 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:30

Foto di Ristorante Hippocampus
Account/Editor Fabiola Cosenza
fabiola.cosenza@rivistaliquida.it
Producer Editoriale Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Direzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Serie composta da 4 post in sostituzione di servizi pubblicitari tradizionali per LiQMag n. 18 in edizione limitata su carta.