Da Ottica Nappo la nuova generazione di lenti neuro progressive ResonasX

Ottica Nappo presenta le nuove lenti neuro progressive ResonasX, consigliate per i portatori con anisometropia, per i primi portatori di lenti progressive e per i portatori con addizioni alte.

Dall’uscita delle prime rivoluzionarie lenti neuro progressive Resonas, Tokai ha portato avanti gli studi nel campo della neuroscienza e ha inserito le nuove tecnologie nel campo dell’ottica.

ResonasX è il risultato di 10 anni di ricerche mirate a migliorare la portabilità di lenti progressive. È disegnata in modo tale da rendere facile l’adattamento, per avere una visione chiara e confortevole, riducendo così lo stress agli occhi e al cervello.

Visione chiara e nitida grazie alla tecnologia N LINK che elimina le distorsioni che si creano durante la visione binoculare laterale, offrendo una prestazione superiore rispetto alla progettazione convenzionale delle progressive.

Le aberrazioni dovute alla visione binoculare sono state notevolmente ridotte rispetto alla generazione precedente di lenti neuro-progressive. Visione più naturale grazie al design asferico e alla progressione su entrambe le superfici. La superficie asferica viene lavorata per compensare le distorsioni causate dalla variazione di potere.

Per le lenti positive, dal momento che l’effetto di magnificazione è grande soprattutto nella zona di visione da vicino, è applicata una curvatura maggiore verso la parte bassa della lente. Al contempo, la curvatura diventa più lieve nella parte alta della lente.

Per le lenti negative avviene l’opposto per compensare l’effetto di minimizzazione.

Durante la produzione, Tokai  seleziona automaticamente il design migliore in base alla prescrizione in modo da ottimizzare ogni aspetto della lente. La lente destra e la lente sinistra vengono sviluppate separatamente, ciascuna con un proprio design scelto in base ai dati di prescrizione. In questo modo si migliora notevolmente la visione binoculare.

Ottica Nappo propone le lenti neuro-progressive Tokai ResonasX, il risultato di 10 anni di ricerche mirate a migliorare la portabilità delle lenti progressive.

OTTICA NAPPO
Piazza Martin Luther King, 11 – Piazzale esterno c.c. Metropolis – Rende (CS)
T. 0984461458 – 349 0510260 (WhatsApp)
Aperto da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00 (dal 10 dicembre fino alle 20:00) – sabato dalle 9:30 alle 13:00
otticanapposrl@virgilio.it
www.facebook.com/otticanappo
www.instagram.com/otticanappo/

Foto copertina OTTICA NAPPO

Pr/Account Carmela Turano
carmela.turano@rivistaliquida.it
Produzione Editoriale Piergiorgio Greco
piergiorgio.greco@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Soluzioni ottiche dedicato all’azienda Ottica Nappo.

Views:

18 letture