Da Ecam trovi gli apparecchi acustici endoauricolari

Tra i vari modelli di apparecchi acustici disponibili in commercio ci sono i cosiddetti apparecchi acustici endoauricolari che si distinguono per le loro piccole dimensioni.

Quando si iniziano ad avvertire dei disturbi dell’udito la tentazione è quella di non dare peso a tali tentazioni e magari sperare che vadano via da soli, senza alcun intervento. Non c’è nulla di più sbagliato!

La prevenzione è una delle cose che più ci deve stare  a cuore ed il Centro Acustico Sanitario Ecam a tal proposito offre la possibilità di un controllo gratuito dell’udito con anche il rilascio di attestazione della soglia audiometrica.

L’audioprotesista è in grado di individuare la criticità rilevata ed intervenire consigliando la soluzione più adeguata. 

Tra i vari modelli di apparecchi acustici disponibili in commercio ci sono i cosiddetti apparecchi acustici endoauricolari.

La caratteristica principale di questi apparecchi è la loro dimensione: sono molto piccoli e si collocano nella parte esterna del condotto uditivo. Per questa ragione, in base alla dimensione del condotto l’apparecchio acustico endoauricolare può essere più o meno visibile da chi ci guarda. 

Un’altra caratteristica di questo tipo di apparecchi è che il guscio viene realizzato al fine di adattarsi il più possibile alla forma naturale dell’orecchio. All’interno del suo guscio ci sono tutte le componenti elettroniche che ne permettono il corretto funzionamento. 

A differenza per esempio degli apparecchi acustici retroauricolari, che possono essere usati in caso di perdita uditiva grave o condotti uditivi stretti, gli apparecchi acustici endoauricolari sono adatti a diversi altri tipi di perdite uditive.

CENTRO ACUSTICO SANITARIO ECAM
Seguici su Facebook

  • Via Bari, 6 – Cosenza
    T. 0984 24535
  • Viale della Repubblica, 413 – San Giovanni in Fiore (CS)
    T. 347 190 0605
  • Piazza del Popolo, 1 – Polistena (RC)
    T. 379 112 7648
  • Via Libertà, 54 – Tropea (VV)
    T. 379 112 7648

Foto copertina Widex

Account Editor Fabiola Cosenza
FacebookWhatsAppE-Mail
Media Director Piergiorgio Greco
FacebookWhatsAppE-Mail

Questo articolo fa parte del servizio Scelta e manutenzione apparecchi acustici dedicato all’azienda Ecam. 

Views:

2 letture