Tutti i motivi per scegliere di bere un liquore come Sambuca Bosco

Il Liquore dal gusto aniciato viene prodotto ai piedi della Sila con gli ingredienti di sempre, fedele alla tradizione Cosentina nella ricetta e nella lavorazione che dal 1864 è totalmente realizzata su questo territorio.

Durante le festività di Natale non mancano pranzi e cene con amici e parenti, ricchi anzi ricchissimi, di buon cibo. A fine pasto, per chiudere in bellezza, l’ideale è scegliere un liquore digestivo. Sambuca Bosco, con il suo gusto unico ed intenso, il suo colore cristallino è il drink giusto. 

I motivi per scegliere Sambuca Bosco e non una qualsiasi altra sambuca sono tanti. Il primo fra tutti è che Sambuca Bosco è stata giudicata il miglior liquore all’anice in Italia e nel Mondo dal World Liqueur Awards 2021. Il prestigioso concorso ha premiato anche altri prodotti dell’azienda Liquorificio 1864: Anice Bosco, un liquore dal gusto leggero e dal delicato gusto all’anice; Nerò Liquirizia che esalta il gusto della liquirizia e che si caratterizza per quel tocco di caramello che rende la bevanda dolce al punto giusto.

liquore 

Il secondo motivo per scegliere Sambuca Bosco è la produzione a chilometro zero: il Liquore dal gusto aniciato viene prodotto ai piedi della Sila con gli ingredienti di sempre, fedele alla tradizione Cosentina nella ricetta e nella lavorazione che dal 1864 è totalmente realizzata su questo territorio.

Strettamente legato a questo motivo ce n’è un terzo: Sambuca Bosco rispetta la storia e la tradizione delle antiche ricette sperimentate più di 150 anni fa dall’alchimista Raffaello Bosco.

Il Liquorificio 1864 nel rispettare la tradizione ormai secolare, un vero e proprio patrimonio dell’azienda, ha ben pensato di valorizzarla volgendo lo sguardo al futuro e facendo operazioni di restyling sulle confezioni di Anice e Sambuca Bosco. In questo modo l’azienda è riuscita a conquistare un’altra fetta di pubblico, quello dei giovani che fanno vita notturna e che si ritrovano a stare insieme e a bere Sambuca Bosco non solo a fine pasto a casa di amici o parenti, ma in uno dei tanti locali e cocktail bar della città.

LIQUORIFICIO 1864
C.da Felicetti, 41 Int. 1 – Zona Industriale Figline Vegliaturo (CS)
http://www.liquorificio1864.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0984 969582

Foto copertina Liquorificio 1864 

Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Miglior Liquore all’Anice del Mondo 2021 dedicato al Liquorificio 1864.

Views:

12 letture