Factory Store Amarelli: prodotti a base di liquirizia e spazio eventi

Oltre ad offrire al visitatore una gradevole pausa tra una visita e l’altra con i suoi prodotti molto particolari, il Factory Store Amarelli è anche uno spazio che ospita eventi di tipo culturale, artistico e sociale.

Il Factory Store è lo store dove acquistare direttamente i prodotti della Fabbrica Amarelli, quindi acquisti consapevoli ed immediati. Lo store è stato progettato dall’architetto Geo Lanza, che ha realizzato uno spazio multifunzionale dal design suggestivo, utilizzando i colori che rappresentano tutte le sfumature della liquirizia.

Ricco di prodotti creativi, ghiottonerie rigorosamente a base di liquirizia, il Factory Store Amarelli viene costantemente assortito con le novità più gustose per soddisfare ogni esigenza, dall’adulto al bambino, con uno speciale caffè aromatizzato alla liquirizia, dolci di occasione e con il delizioso gelato sempre al gusto di liquirizia.

Il Factory Store offre al visitatore una gradevole pausa tra una visita e l’altra con i suoi prodotti molto particolari, divenendo il punto di riferimento anche per gli abitanti di Corigliano-Rossano.

Factory Cafè

Nel Factory Store, ci si trova di fronte, oltre alla liquirizia pura, regina incontrastata da secoli e prodotto leader dell’azienda, alla vasta gamma di prodotti nuovi e speciali sempre a base di liquirizia, che spaziano dalla liquirizia confettata, come i famosissimi sassolini, alla gommosa, al cioccolato, al liquore, la birra, la pasta, i torroncini, i tarallini e perfino le mandorle!

Il concept punta a far vivere all’avventore, dopo la visita al Museo, un’esperienza sensoriale e didattica che coinvolge tutti i sensi giungendo alla degustazione finale della liquirizia in tutte le sue declinazioni.

Factory Cafè

Il Factory Cafè è anche utilizzato come spazio esterno per le manifestazioni culturali, la più recente è stata la presentazione del libro Una storia di innovazione dalle nobili radici di Pina Mengano Amarelli lo scorso 25 agosto.

Pina Mengano Amarelli di origini napoletane, si è trasferita a Corigliano-Rossano per amore di Franco Amarelli. Qui si è appassiona alla storia e alla famiglia Amarelli.

Ha seguito tutte le vicende e trasformazioni della fabbrica e cura le pubbliche relazioni dell’azienda, portando in tutto il mondo l’eccellenza della liquirizia Amarelli.

Raggiunge notevoli successi e premi quali Cavaliere del Lavoro, Ufficiale al merito della Repubblica, Cittadina onoraria di Rossano, promotrice della dichiarazione di interesse storico nazionale dell’Archivio di famiglia, consigliere del Touring club, dell’Associazione Dimore Storiche, di Unione italiana Food, attiva da sempre nel settore cultura di Confindustria e in Museimpresa, presidente emerito degli Hénokiens, dove diventa per tutti Lady Liquirizia.

Durante il lockdown ha deciso di scrivere la storia della famiglia Amarelli racchiusa nel libro pubblicato dalla Rubbettino editore e presentato nello store Factory Store.

MUSEO DELLA LIQUIRIZIA AMARELLI
C.da Amarelli – Corigliano-Rossano (CS)
www.museodellaliquirizia.it
Facebook – Instagram – E-Mail 
T. 0983 511219

Foto copertina Amarelli Fabbrica di Liquirizia

Contributor Carmela Turano
carmela@rivistaliquida.it
Account Editor Fabiola Cosenza
fabiola@rivistaliquida.it
Media Director Piergiorgio Greco
piergiorgio@rivistaliquida.it

Questo articolo fa parte del servizio Una storia di innovazione dedicato ad Amarelli Fabbrica di Liquirizia.

Views:

4 letture