Servizi ai Creativi

Servizi / RIVISTA LiQuida / Servizi ai Creativi

Puoi inviare una richiesta di partecipazione dalla pagina Ordini e Richieste / Richieste dai Creativi


RIVISTA LiQuida
I Creativi possono proporsi per attività autoriali e redazionali (Autore e/o Editor) o per attività editoriali corporate nei ruoli di Modelli, Fotografi, Graphic Designer, Copywriter, Art Director e simili (Producer).

Non sono retribuite le collaborazioni ad Autori/Editor o Producer non professionisti mentre sono retribuite le collaborazioni ai professionisti secondo specifici accordi.

A questo proposito è importante sapere che le collaborazioni con la RIVISTA LiQuida (LiQMag), dal mese di  maggio 2018, consentono l’iscrizione all’albo di giornalista pubblicista secondo il regolamento dell’ODG nazionale.


I contenuti possono essere proposti come:

1. materiale non impaginato e quindi sarà cura della redazione/produzione di LiQMag, l’ottimizzazione editoriale del materiale – se considerato idoneo – con l’eventuale abbinamento ad altro materiale, l’impaginazione e la pubblicazione.

2. materiale già impaginato secondo le indicazioni della redazione/produzione di LiQMag.

In entrambi i casi l’Autore può fare da Editor, con la possibilità di curare il contenuto fino alla proposta grafica di impaginazione, potendo gestire tutte le fasi di lavorazione oltre ai Creativi coinvolti (Scrittori, Modelli, Fotografi, Illustratori, Grafici e simili). La redazione/produzione di LiQMag deciderà se e come pubblicare il contenuto proposto, in accordo con l’Editor e/o con i singoli Autori/Creativi, garantendo a ciascun Autore il diritto di paternità oltre al diritto di proprietà quando non espressamente ceduto.

3. materiale da produrre in stretta collaborazione con la redazione/produzione di LiQMag per la creazione/produzione di contenuti redazionali/editoriali. L’attività si può svolgere in redazione o anche a distanza, coordinati dal Capo Redattore o Direttore Editoriale in relazione al tipo di contenuto e ad accordi specifici. Si parte da un’idea (concept) coinvolgendo eventualmente altri Producer o Autori/Editor per la realizzazione del servizio.


Nel caso di prima pubblicazione su LiQMag, viene pubblicata una  FOTO ed una BIO cioè una breve descrizione (min. 50 e max. 65 parole) del Producer o Autore che successivamente viene considerato Editor ed avrà la sola pubblicazione della foto con il nome.


I documenti di interesse sono accessibili con password che può essere richiesta dalla pagina Ordini e Richieste / Altre Richieste.

  • RIVISTA LiQuida (LiQMag)
    Pubblicazione servizi Autore/Editor e Producer
    Linea Editoriale [protetto];
    Piano Redazionale [protetto];
    Liberatoria Autore/Editor [protetto];
    Liberatoria Modelli [protetto].
  • EVENTO LiQuido
    Autore/Editor e Art/Producer
    Richiesta di Partecipazione [protetto].
  • CONCORSO LiQuido
    Autore/Editor e Art/Producer
    Bando di Gara CLiQ5 [protetto];
    Richiesta di Partecipazione [protetto].

RICHIEDI PSWD


Per comprendere la Vision di LiQMag, comparare lo stile dei lavori e decidere se eventualmente allinearsi, consigliamo di leggere le ultime Edizioni LiQMag pubblicate su questo sito (le edizioni precedenti si possono leggere su  www.issuu.com/liqmag e www.issuu.com/rivistaliquida).


Ti ricordiamo infine che se vuoi contribuire come Autore o Editor pubblicando articoli sul sito web di LiQMag devi avere un account WordPress con la configurazione completa del tuo profilo, foto e descrizione (gravatar).

Una volta configurato l’account potrai inviarci la richiesta di partecipazione dalla pagina Ordini e Richieste / Altre Richieste.

Successivamente, nel caso di accettazione, ti daremo la password per l’accesso al sito.