Servizi ai Creativi

Servizi / CONCORSO LiQuido
Ultimo aggiornamento:  23/09/2021

Tra le tante cose che caratterizzano la RIVISTA LiQuida (LiQMag) c’è la ricerca dei Creativi sempre nuovi e dai lavori originali, contemporanei e di qualità.

Il Concorso è un altro modo di fare ricerca nel Km 0 di riferimento al fine di promuovere Autori, Artisti, Creativi ed offrendo loro la possibilità di entrare in diretto contatto con le aziende del territorio.

Oggi il testimone è passato ad IMPRESA LiQuida che dal 2018 continua il lavoro svolto negli anni precedenti dall’Associazione culturale CROSSMEDIA selezionando Creativi primariamente nel Km 0 di Cosenza + Provincia e Calabria, interessati a partecipare a progetti – artistici, spettacolari, culturali, sociali e di comunicazione – con al centro la RIVISTA LiQuida (LiQMag) e gli eventi ad essa collegati.


I Creativi selezionati e vincitori delle precedenti edizioni del CONCORSO LiQuido(CLiQ) hanno visto la propria opera:

  • esposta a stampa su pannelli formato cm. 150 x 100 nelle mostre/evento (open day, vernissage, esposizioni, performance) nelle aziende partner;
  • pubblicata sul Sito/BlOg www.CONCORSOLiQuido.it e diffusa agli utenti della RIVISTLiQuida (Creativi e Imprese) tramite Web e Social.
  • pubblicata in un servizio dedicato sulla RIVISTA LiQuida (LiQMag) diffusa nel Km 0 in circa 1500/3000 copie in Edizione Limitata su Carta;
  • esposta all’interno dell’EVENTO LiQuido (CLiQ) FESTIVAL dedicato al rapporto tra Creativi e Imprese a Km 0 con la possibilità di partecipare ai due premi speciali “Impresa LiQuida” e “Arte Urbana”;
  • esposta, nel periodo subito successivo al Concorso, in una serie di eventi satellite (collaterali) realizzati ad hoc in luoghi di interesse insieme ad altri contenuti artistici, spettacolari, culturali, sociali e di comunicazione.

ESTRATTO DAL BANDO

Il Creativo che partecipa al Concorso non ha l’obbligo di produrre un prodotto finito (opera). Egli può presentare il progetto di un’opera che può essere finita, semi-finita o che può anche non esistere ancora, nel rispetto della tematica del concorso. Il Creativo per presentare l’opera può usare l’immagine e la scrittura creativa (liquida) con uno stile evocativo, suggestivo, facendo per esempio foto del suo studio, degli strumenti che utilizza e/o che intende usare, di luoghi, persone, animali, cibo o altro di riferito all’opera, presentandola quindi da un punto di vista media quindi una meta-opera, un’opera concept che esiste come progetto. [..]


QUOTA DI PARTECIPAZIONE

i Creativi (persone fisiche) che partecipano al Concorso versano una quota variabile in relazione al tipo di partecipazione.


Per partecipare alla realizzazione dei nostri prodotti e servizi è necessario sottoscrivere i documenti che definiscono la collaborazione e che trovi elencati alla pagina Ordini e Richieste /  Richieste dei Creativi. I documenti sono accessibili tramite password che forniamo su richiesta previa valutazione.


Puoi inviarci la tua richiesta personalizzata dalla pagina Altre Richieste.