PR Contributor

Chi fa Cosa
Ultimo aggiornamento: 16/09/2020

Carmela Turano collabora con LiQMag sin dal numero 1 “Il terzo luogo” in cui tra le altre cose è protagonista (modella) del Servizio Redazionale “Summer time in the backstream” con abiti e accessori forniti da Giordano Uomo – Rende (CS), concept e testo di J. Nam Alepsi, location set e foto di Vincenzo Calfa.

Dopo un periodo di esperienze professionali altre (anche fuori dal Km 0) è tornata nel Team della RIVISTA LiQuida (LiQMag) dove tuttora è parte attiva con il ruolo di PR Contributor.

Carmela ha una Laurea triennale in Economia aziendale conseguita con 94/110 e tesi in “Project management nell’ambito arte, cultura e spettacoli. Come coniugare la valorizzazione culturale e quella economica” (3/12/2013) e sta per conseguire la Laurea magistrale in Economia aziendale con tesi in Corporate Social Responsibility presso l’Università della Calabria.

Negli anni ha ricoperto svariati ruoli professionali tra cui:

apprendista, operatrice outbound, tutor. incaricata alle vendite, gestione risorse umane, organizzazione di eventi, gestione d’ufficio, marketing diretto, responsabile area distribuzione, promoter, relazioni e acquisizioni partner.

Ha ottenuto diverse altre qualifiche ed esperienze professionali tra cui:

28/05/2020 – in corso – Collaboratore  per la Gestione e formazione del Team presso ProjcetVisionManagement4 a Cosenza.

27/02/2019 – in corso -Consulente Aziendale per Consulenza a 360° ad aziende e privati – Work and Solution –Chiari (BS)

01/07/2019 – in corso – PR, Relazione Clienti e Contributor Editoriale – Impresa Liquida di Fabiola Cosenza per la RIVISTA LiQuida (LiQMag).

26/11/2015 – 30/11/2015 – Attestato per il  2° “International Business Game” – Primo posto (Team vincente) – Simulazione gestione aziendale in cooperazione con gli studenti di Osnabruck – Università della Calabria – Arcavacata di Rende (CS) e Università di Osnabruck – Germania.

Senza dimenticare le passioni:

Comparsa per lo spot del Tonno Sardanelli con Miss Italia Maria Perrusi;
Fotomodella per il pittore Andrea Gallo;
modella per un servizio moda estivo sulla RIVISTA LiQuida (LiQMag);
apprendistato presso l’Adac Accademia delle Arti Coreografiche inerente lezioni di danza, teatro e gestione dell’Accademia;
Modella per la video istallazione di maggio 2011 alla Notte dei Musei;
Tutor per ragazze delle scuole medie inferiori e superiori su matematica, economia aziendale e francese.

Ma soprattutto la provenienza:

A giugno del 2006 si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale Luigi Palma di Corigliano Calabro (CS) con la votazione di 100/100.


carmela.turano@rivistaliquida.it
Corigliano -Rossano (CS), 14/11/1987